Vai al contenuto
IGNORED

Ma dove son finiti sesterzi e quinari?


alexfaggiani

Risposte migliori

Ciao ragazzi, andando a fare qualche acquisto sul noto sito ,ora che mi sto appassionando ai denari republicani, mi era venuta voglia di acquistare un sesterzio o quinario repubblicano.

Prima se ne riusciva a vedere qualcuno.

Purtroppo non ne vedo piu come una volta.

Che sarà successo?Non ne producono piu?

Grazie.

P.S.scusate se ho aperto una discussione.Ho preferito anzichè fare una domanda a migliaia di utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, andando a fare qualche acquisto sul noto sito ,ora che mi sto appassionando ai denari republicani, mi era venuta voglia di acquistare un sesterzio o quinario repubblicano.

Prima se ne riusciva a vedere qualcuno.

Purtroppo non ne vedo piu come una volta.

Che sarà successo?Non ne producono piu?

Grazie.

P.S.scusate se ho aperto una discussione.Ho preferito anzichè fare una domanda a migliaia di utenti.

Quinari se ne vedono abbastanza spesso in giro, naturalmente sui siti esteri perché anche se ci fossero su eBay.it è bene evitare qualsiasi acquisto di monete antiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vince,mi indicheresti qualche sito "consigliato" magari dove i prezzi sno abbordabili.Ma è strano pero che i denari repubblicani vengano venduti sul noto sito mentre non si trovano sesterzi e quinari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vince,mi indicheresti qualche sito "consigliato" magari dove i prezzi sno abbordabili.Ma è strano pero che i denari repubblicani vengano venduti sul noto sito mentre non si trovano sesterzi e quinari.

Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente...

Strano ho fatto la ricerca tempo fa sul sito americano e non ne ho trovati.Poi perchè meglio lasciar stare quelli italiani?Il prezzo?

Grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vai su eBay.it e fai una ricerca con la parola chiave 'quinarius' ne trovi due in Italia (evita) e tutta una serie all'estero. Con sestertius è meno facile perché ti da tutto l'elenco dei sesterzi in bronzo, chiaramente...

Strano ho fatto la ricerca tempo fa sul sito americano e non ne ho trovati.Poi perchè meglio lasciar stare quelli italiani?Il prezzo?

Grazie cmq.

Le monete con comprovata provenienza estera hanno sempre una provenienza lecita ( acquistanto dallle nazioni dove non esistono vincoli alla detenzione ed alla vendita di materiale archeologico-numismatico), quelle acquistate in italia, non sempre..

Almeno tutto ciò in teoria, e so anch'io che può sembrare un paradosso..

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete con comprovata provenienza estera hanno sempre una provenienza lecita ( acquistanto dallle nazioni dove non esistono vincoli alla detenzione ed alla vendita di materiale archeologico-numismatico), quelle acquistate in italia, non sempre..

Almeno tutto ciò in teoria, e so anch'io che può sembrare un paradosso..

Mha dei due italiani, uno è un venditore professionale e quindi assolutamente equiparabile a un negozio 'fisico'. Però la distinzione tra ricercatore abusivo e venditore professionale non è che sia sempre così chiara per il magistrato che ordina il sequestro (vedi nella sezione Legislazione il racconto dell'odissea di un VENDITORE PROFESSIONALE che andrà sotto processo a fine anno), quindi acquisto estero = incubo giurisdizionale per il magistrato d'assalto = più tranquillità. Spiace comportarsi da criminali per garantirsi un diritto legittimo, ma è così. Poi i venditori professionali italiani dicono che è terrorismo psicologico, IO penso che se la debbano prendere con altri, rispetto a chi consiglia soluzioni più 'tranquille' (e spesso anche meno costose) all'estero.

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.