Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Circa 10 anni fa comprai questa moneta (10 euro) ma non ricordo ne di che paese è ne di che epoca :o

Diaciamo che la comprai, la guardai 2 giorni e poi mi dimenticai quasi di averla :D

1500g.png

P.s. ho scritto "moenta" scusate :P

Modificato da Erdrückt

Inviato

Premesso che la monetazione Cinese per me è... Cinese :) ci provo comunque in attesa degli esperti: potrebbe essere una moneta coniata dai Manchu durante gli anni della rivolta per rovesciare la dinastia Ming (1644 - 1647), conosciute come "Rebel coinage"

Non sono sicuro dell'ideogramma in alto (Lung-Wu), forse potrebbe assomigliare a questa:

post-18735-1275474270,38_thumb.jpg


Inviato

Forse sarebbe più visibile in "identificazioni"


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.