Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Tm_NPZ

5 Centesimi 1937

Risposte migliori

Tm_NPZ

Voglio mostrarvi un'altra moneta (dopo quella che ho mostrato sulla sezione relativa alla Repubblica) trovata da mio nonno anni fa tramite amici, quindi senza aver pagato nulla.

Mio nonno, vista l'età, non ci si dedica più di tanto quindi le "amministro" io, essendo appunto anche piccolo collezionista del Regno.

Chi mi conosce sa che mi accontento delle basse conservazioni, mi basta avere il pezzo interessante di per sè e a volte per mio nonno ricevere monete rare gratis è una vera fortuna! :)

Posto quindi le foto del mio 5 Centesimi 1937 per un vostro parere! Secondo me se non ci fossero stati quei colpi la conservazione sarebbe stata sicuramente più interessante ma, a moneta donata non si guarda... ai colpetti! :D

post-9204-1275560481,99_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Il rovescio non sarebbe male ma il dritto,oltre ai colpi sul bordo come al rovescio,presenta pure una discreta usura.Ma è in condizioni collezionabili e si tratta di una moneta rara.Direi qBB/BB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Il rovescio non sarebbe male ma il dritto,oltre ai colpi sul bordo come al rovescio,presenta pure una discreta usura.Ma è in condizioni collezionabili e si tratta di una moneta rara.Direi qBB/BB

Vero. L'usura si nota specialmente sull'effigie di VEIII. Forse la fotografia l'ha evidenziata maggiormente perchè dal vero si nota meno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Moneta "collezionabilissima". Il verso è molto bello e il lieve appiattimento dei rilievi non la pregiudicano. Il dritto è più usurata ma considera che le monetine di rame ancora fresche sono molto molto rare.

Beh, una moneta rara "a gratis" sono soddisfazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

la moneta di rilievi è un discreto BB.

se poi ci si aggiunge i bordi molto sofferti non andiamo oltre l'MB+ ...

moneta che non è rara da trovare in questa conservazione e che ha piu un valore affettivo che economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traspadano

un mb+ penso che va bene ciao tutti :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti