Vai al contenuto
IGNORED

MONETA DA CATALOGARE TOSCANA ?


Risposte migliori

buonasera

Repubblica di Siena, a nome di Enrico II, officina Montalcino

presumo mezza parpagliola del 1557

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera

Repubblica di Siena, a nome di Enrico II, officina Montalcino

presumo mezza parpagliola del 1557

Grande bavastro! Bella moneta in R3. Complimenti! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE latino, la mezza parpagliola di montalcino proviene dall'asta NAC n.35 lotto n.148 pero stranamente non tornano peso e diametro che nel catalogo sono peso gr 0,84 diametro 20,6, per quanto riguarda il grossetto da sei denari mi sembra di ricordare provenga da un asta artemide ,non ho i cataloghi sotto mano domani controllo

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta:

materiale mistura / argento

peso gr. 0,96

dia. mm 18,09

Davvero una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE latino, la mezza parpagliola di montalcino proviene dall'asta NAC n.35 lotto n.148 pero stranamente non tornano peso e diametro che nel catalogo sono peso gr 0,84 diametro 20,6, per quanto riguarda il grossetto da sei denari mi sembra di ricordare provenga da un asta artemide ,non ho i cataloghi sotto mano domani controllo

SALUTI

Foglionco i miei complimenti, hai un'ottima memoria. Ero in sala quel giorno ed anche io mi ricordavo questa moneta!

Modificato da Retiko
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.