NoX Inviato 5 Giugno, 2010 #1 Inviato 5 Giugno, 2010 Salve volevo un informazione, recentemente ho rispolverato la vecchia collezzione di monete di mio nonno; e ho trovato in una scatoletta una sterlina d'oro raffigurante giorgio V con barba e baffi e nell'altra facciata lui a cavallo che uccide un drago. La moneta è immacolata e appartiene all'anno 1916, appena posso posto una foto, nel frattempo potrste dirmi più o meno il valore numismatico? grazie mille a tutti... Cita
euenigma Inviato 5 Giugno, 2010 #2 Inviato 5 Giugno, 2010 Salve volevo un informazione, recentemente ho rispolverato la vecchia collezzione di monete di mio nonno; e ho trovato in una scatoletta una sterlina d'oro raffigurante giorgio V con barba e baffi e nell'altra facciata lui a cavallo che uccide un drago. La moneta è immacolata e appartiene all'anno 1916, appena posso posto una foto, nel frattempo potrste dirmi più o meno il valore numismatico? grazie mille a tutti... € 250- 340 dipende la condizione della moneta. se la moneta e usurata il peso del oro. Cita
NoX Inviato 5 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2010 la moneta non credo sia mai stata usata, ha una specie di cornice d'oro rimovibile ma mai stata tolta. Cita
Ramossen Inviato 5 Giugno, 2010 #4 Inviato 5 Giugno, 2010 Comunque non è lui a cavallo che uccide il drago ma un altro Giorgio ben più in odore di santità che lui ;) Cita
sterlina Inviato 6 Giugno, 2010 #5 Inviato 6 Giugno, 2010 Guarda il nostro catalogo: http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SGIO5/1 puoi anche aggiungere le foto della tua moneta. Cita
luke_idk Inviato 6 Giugno, 2010 #6 Inviato 6 Giugno, 2010 Comunque non è lui a cavallo che uccide il drago ma un altro Giorgio ben più in odore di santità che lui ;) E l'incisore del progetto originale è l'italiano Benedetto Pistrucci :). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..