Vai al contenuto
IGNORED

ESISTE UN DATABASE


Brontolo

Risposte migliori

Salve

volevo sapere se qualcuno ha già elaborato e messo a disposizione per tutti qualche database per classificare monete.

Non intendo quello on-line di MeBnet , dove non riesco a capire il funzionamento (che poi mi sembra possa essere utilizzato solo online)

ma un database "privato" e gratuito per ciascuno di noi da tenersi sul proprio Pc. al posto di uno "cartaceo".

Una volta ne avevo uno, ma non riesco più a trovarlo....

Qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

volevo sapere se qualcuno ha già elaborato e messo a disposizione per tutti qualche database per classificare monete.

Non intendo quello on-line di MeBnet , dove non riesco a capire il funzionamento (che poi mi sembra possa essere utilizzato solo online)

ma un database "privato" e gratuito per ciascuno di noi da tenersi sul proprio Pc. al posto di uno "cartaceo".

Una volta ne avevo uno, ma non riesco più a trovarlo....

Qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie

Da anni ho l'abitudine d'inserire su un foglio di excell, le aggiudicazioni d'asta relative alle monete di mio interesse (papali), semplicemente ho intestato le colonne a:

Pontefice -Tipo -Zecca-Muntoni(Classificazione)-Conservazione-Asta/listino-data-base asta-Aggiudicato-Note

mi sono ritrovato uno strumento molto utile per seguire i prezzi o per farmi un'idea sulle offerte da fare.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mebnet è scaricabile e gestibile sul proprio pc (io ce l'ho). . . bisogna farci un po' la mano, ma non è male. . .

Se non si hanno grosse esigenze (tipo associare tabelle per la gestione dei passaggi in asta, inserire riferimenti a libri e/o notazioni, etc) sicuramente può bastare un qualsiasi foglio elettronico da personalizzare.

In alternativa ci sono anche i cataloghi del forum che con l'aiuto di tutti ad aggiungere informazioni (foto, passaggi in asta) potrebbero diventare un ottimo strumento di consultazione per tutti. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Ma i cataloghi sul sito de la MONETA non sono mica modificabili......

O si?

E come bisogna operare?

Modificato da Brontolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

MebNet permette di scaricare i dati dei cataloghi online di lamoneta ma poi di usarli per inserire i propri pezzi. Certo occorre capire come usarlo ma c'è il vantaggio che l'autore è qui sul forum e oltre ad essere disponibile ad aiutare gli utenti si è sempre mostrato molto recettivo nel accettare suggerimenti su funzionalità da aggiungere o modificare per MebNet.

Si tratta di un vero e proprio catalogo, quindi è modificabile solo per inserire dati relativi alla monetazione, ma non alle proprie monete.

Non è del tutto corretto, in realtà gli utenti registrati possono, cliccando sul bottoncino "iCollect" in fondo ad ogni scheda moneta, indicare monete da loro possedute, doppioni e monete ricercate. I vari dati sono poi visualizzabili (o scaricabili come tabella per excel) a partire dalla propria pagina personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

A me interessa catalogare le mie di tutta Area Italiana dal 1900 ad oggi e tutti gli euro

Però non capisco bene quello che intendete;

Se potete spiegarlo di nuovo, terra terra........

Grazie

Modificato da Brontolo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Vai sul catalogo, ti registri se non l'hai già fatto ed effettui l'accesso, navighi fino alla scheda della moneta che vuoi segnare come in tuo possesso, premi sul bottone iCollect in fondo e poi scegli cosa fare. Dalla tua pagina personale sul catalogo (link nella barra in alto) hai un link che ti permette di visualizzare i dati inseriti e anche di scaricarli.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/istruzioni.php#icollect

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.