Erdrückt Inviato 7 Giugno, 2010 #1 Inviato 7 Giugno, 2010 Possego molte monete Fdc dello stesso tipo (ad esempio varie 5 Lire "Delfino) ma ho notato che alcune hanno il lustro ed altre no pur essendo Fdc... come mai questo avviene? Il processo produttivo non è lo stesso? Cita
elmetto2007 Inviato 7 Giugno, 2010 #2 Inviato 7 Giugno, 2010 non è che non hanno lustro, è che la lega è meno pura (alta percentuale di Sn) e quindi sono più scure. Difatti le ultime date sono più tendenti verso il grigio cenere, mentre quelle sulla cinquantina al grigio-bianco. Quindi il lustro risalta di meno ;) Cita
ssgardello Inviato 7 Giugno, 2010 #3 Inviato 7 Giugno, 2010 eguendo la discussione ho notato il Mig 23 . Come mai um mig Italiano ? Cita
Erdrückt Inviato 7 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 7 Giugno, 2010 (modificato) eguendo la discussione ho notato il Mig 23 . Come mai um mig Italiano ? E' uno dei soli 2 esemplari in forze alla Costa d'Avorio (bandiera della C.d.A. e coccarda Francese), l'Italia non lo ha mai utilizzato come caccia ;) Il MiG-23 è uno dei miei aerei preferiti in assoluto Modificato 7 Giugno, 2010 da Erdrückt Cita
magdi Inviato 19 Dicembre, 2010 Supporter #5 Inviato 19 Dicembre, 2010 dipende tutto dalla lega e dalle percentuali dei metalli! la purezza è diminuita negli anni con quelle monete a causa dell' inflazione e lo puoi vedere dal colore sempre più scuro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..