Vai al contenuto
IGNORED

Il Lustro delle monete


Erdrückt

Risposte migliori

Possego molte monete Fdc dello stesso tipo (ad esempio varie 5 Lire "Delfino) ma ho notato che alcune hanno il lustro ed altre no pur essendo Fdc... come mai questo avviene? Il processo produttivo non è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che non hanno lustro, è che la lega è meno pura (alta percentuale di Sn) e quindi sono più scure. Difatti le ultime date sono più tendenti verso il grigio cenere, mentre quelle sulla cinquantina al grigio-bianco. Quindi il lustro risalta di meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

eguendo la discussione ho notato il Mig 23 . Come mai um mig Italiano ?

E' uno dei soli 2 esemplari in forze alla Costa d'Avorio (bandiera della C.d.A. e coccarda Francese), l'Italia non lo ha mai utilizzato come caccia ;)

Il MiG-23 è uno dei miei aerei preferiti in assoluto

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.