groat Inviato 9 Giugno, 2010 #1 Inviato 9 Giugno, 2010 Salve, credo sia in mistura ma con forte quantità di argento, PESO 2 grammi circa DIAMETRO 24 mm circa SCRITTE: FERD CARDO VX MAN... MPRA...AR GVAST DRITTO: cavallo rampante con numero 10 LBCRS * IVRAQV... o per lo meno questo è quello che io leggo... qualcuno sa aiutarmi? grazie, groat Cita
Arka Inviato 9 Giugno, 2010 #3 Inviato 9 Giugno, 2010 Non è il mio settore, ma l'inizio della legenda è FERD CAR D G DVX MANTVAE. Per il resto attendiamo gli esperti del periodo. Cita
borghobaffo Inviato 9 Giugno, 2010 #4 Inviato 9 Giugno, 2010 Zecca di Mantova,Ferdinando-Carlo ,duca X (1669-1707),mezza lira o 10 soldi,Bignotti,18-mistura,non conune in buone condizioni.Ciao Borgho Cita
groat Inviato 9 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2010 Zecca di Mantova,Ferdinando-Carlo ,duca X (1669-1707),mezza lira o 10 soldi,Bignotti,18-mistura,non conune in buone condizioni.Ciao Borgho ti ringrazio molto, come definiresti le condizioni della moneta? sulla classificazione rarità hai qualche idea? grazie Cita
Paolino67 Inviato 9 Giugno, 2010 #6 Inviato 9 Giugno, 2010 (modificato) E usiamo il nostro catalogo, visto che c'è :D http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FC1/2 La moneta è di discretamente facile reperibilità. In questa conservazione vale non più di una ventina di Euro (su ebay), anche se ad un'asta pubblica probabilmente la piazzerebbero ad almeno 50/60 Euro. Modificato 9 Giugno, 2010 da Paolino67 Cita
groat Inviato 9 Giugno, 2010 Autore #7 Inviato 9 Giugno, 2010 E usiamo il nostro catalogo, visto che c'è :D http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FC1/2 La moneta è di discretamente facile reperibilità. In questa conservazione vale non più di una ventina di Euro (su ebay), anche se ad un'asta pubblica probabilmente la piazzerebbero ad almeno 50/60 Euro. grande paolino, un carissimo saluto :) groat Cita
borghobaffo Inviato 9 Giugno, 2010 #8 Inviato 9 Giugno, 2010 Zecca di Mantova,Ferdinando-Carlo ,duca X (1669-1707),mezza lira o 10 soldi,Bignotti,18-mistura,non conune in buone condizioni.Ciao Borgho ti ringrazio molto, come definiresti le condizioni della moneta? sulla classificazione rarità hai qualche idea? grazie Condivido le risposte di Paolino 67,saluti Borgho Cita
Paolino67 Inviato 9 Giugno, 2010 #9 Inviato 9 Giugno, 2010 In effetti guardandola meglio questa moneta sotto la pesante patina (forse incrostazioni, non si capisce bene) ha degli ottimi rilevi, anche su ebay potrebbe fare una cifra più alta. La mia (che è quella fotografata sul catalogo mantova), è pulita meglio però non ha dei rilievi così belli. Cita
savoiardo Inviato 9 Giugno, 2010 Supporter #10 Inviato 9 Giugno, 2010 a mio modesto parere la conservazione è veramente buona...... bisogna solo fargli una pulizia non troppo invasiva..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..