rcamil Inviato 10 Giugno, 2010 #3 Inviato 10 Giugno, 2010 Da profano della medaglistica credo si tratti di una medaglia tedesca a tema religioso, ma di papale non c'è molto... Ciao, RCAMIL. Cita
fabio22 Inviato 17 Giugno, 2010 #4 Inviato 17 Giugno, 2010 Concordo con il parere di RCAMIL ho provato a tradurre il V (da traduttore) e recita circa così: Lei vi condurrà per pascoli erbosi - emblema d'amore e d'amicizia Cita
eracle62 Inviato 17 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 17 Giugno, 2010 (modificato) Grazie ancora per l'interessamento. :D Era talmente piacevole per fattezza, e per iconografia, che ho pensato di mostrarvela........... Modificato 17 Giugno, 2010 da eracle62 Cita
camerlengo Inviato 18 Giugno, 2010 #6 Inviato 18 Giugno, 2010 Credo faccia parte della sterminata famiglia delle medaglie di area tedesca che si usava regalare per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni... alcune sono effettivamente molto belle e firmate da grandi autori. A volte sono personalizzate con incisioni sul retro, altre volte (come questa) riportano frasi di augurio e comunque attinenti al tema (sacro) per cui venivano donate... Non papale, certamente, ma bella comunque. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..