Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve gentili signori. Un mio collega, conoscendo la mia passione, mi ha regalato questa moneta comprata in turchia in un bazar. Mi sapreste dire che moneta è e qual'è il suo valore? Vi ringrazio, allego foto2385159214_ab4f9c9d9d.jpg?v=0

Il materiale è argento, il diametro è 3,6 cm e il peso è 23 g! grazieee

Modificato da simonebruzzi

Inviato

benvenuto nel forum :)

la moneta dalle misure potrebbe essere un 20 kurush

occorre anche l'altro lato.

Awards

Inviato

Ciao simonebruzzi,

un piccolo appunto visto che sei nuovo del forum. Alla richiesta dell'amico bavastro di mostrare l'altro lato avrebbe dovuto fare seguito la scansione della tua moneta. Invece inviando quella foto hai dato un messaggio fuorviante. Infatti anche a me che posso ritenermi esperto di questo tipo di monete la tua seconda foto ha tratto in inganno. In essa si legge la data AH1293 (32) che si riferisce a tutt'altra moneta rispetto alla prima foto in cui si legge l'anno 10. Non ci sono infatti monete con la data 1293 e l'anno 10. Sono sicuro che nella tua moneta l'anno presente è AH1327 (10) e va quindi classificata cosi secondo il world coins:

KM# 780 20 KURUSH

24.0550 g., 0.8300 Silver 0.6419 oz. ASW Obv: Toughra within

star border and cresent wreath Rev: Inscription and date within

star border and crescent wreath Mint: Qustantiniyah

Date Mintage Good VG F VF XF

AH1327//10 (1918) 11,025,000 — 11.50 13.50 20.00 35.00

La conservazione sembra circa VF (BB) per cui se l'ha pagata circa 10 euro va bene.

Se ti servissero altre info chiedi pure!.

Ciao!

Inviato

_Hai ragione, ti ringrazio dell'ottima risposta. Purtroppo mi ha detto che l'ha pagata 35!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.