Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Vitellio dal noto sito


modulo_largo

Risposte migliori

Salve, ieri sera ho dato un'occhiata all'evolversi di un asta riguardante questa moneta a mio parere autentica, da venditore estero ( spagnolo ), che si è conclusa a 43 euro..la mia domanda è questa, secondo voi quest'asse zecca di Tarraco è un'emissione particolarmente rara? O si incontra abbastanza agevolmente a queste cifre? Le condizioni non sono particolarmente buone, ma il ritratto a mio avviso è ottimo, ovviamente parliamo di un Vitellio, non di Gordiano III, quello che vorrei capire è se mi sono perso un'occasione d'oro o no, cioè, se mi ricapiterà un'altra moneta simile ad una cifra analoga

post-20279-1276480496,88_thumb.jpg

post-20279-1276480513,7_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ti rispondo ( o meglio cerco di farlo meglio possibile....) che da quello che so da amici collezionisti di romane per tale zecca spagnola mi pare siano da considerarsi rare tutte le sue emissioni ( sia di denari che di bronzi ). il ritratto appare sempre molto differente da quello tradizionale di roma. x la bonta' della moneta o sulla valutazione economica non mi espongo perche' ne so troppo poco. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Beh, a quel prezzo certo l'avrei presa!

Ma l'avresti presa per il fascino intinseco del ritratto, o perchè è una moneta rara? Per rara intendo una moneta che appare poche volte sul mercato..cioè, insomma, sarà difficile che mi ricapiterà un'occasione simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile per quella cifra ma comunque non è un imperatore 'irraggiungibile', intorno ai 100/150 Euro mi sembra si trovi comunque qualcosa di decente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

riapro una discussione già aperta per postare il "mio" vitelllio preso in un lotto con altre a me pare autentico se nn altro per averlo pulito un po e quindi notato la patina verde residua,nn che ne abbia viste milioni però insomma un po di pratica l'ho fatta

cosa ne pensate?vi piace e poi che stima potrebbe avere?

saluti a tutti

post-1097-1280067832,57_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.