Vai al contenuto
IGNORED

Serie divisionali e monete rumene


johndoe

Risposte migliori

Probabilmente per lavoro dovrò fare un viaggio a Bucarest settimana prossima.

Approfittando della cosa, mi piacerebbe procurarmi le monete circolanti attualmente, e questo penso sia facile.

Se però riuscissi ad andare anche in banca, pensavo che magari potrei acquistare anche una divisionale.

Ho provato a cercare un pò in internet, ma a parte le foto, non trovo i prezzi anche perchè qui da lavoro la maggior parte dei siti è bloccata :(

Non è che qualche anima pia può darmi una mano?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sono ancora in tempo per il tuo viaggio, ma le divisionali rumene fs hanno delle tirature molto limitate dal 2002 ad oggi. Difficilmente superano l 2000 o i 1500 pezzi per cui hanno prezzi che oscillano tra i 20 e i 50 euro a seconda dell'annata. Non conosco i prezzi alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti


E, considerando che ho viaggiato pure io in quelle terre. Se cerchi qualche monetina FDC puoi provar ein banca. Ma rotolini, sara difficile. Molto difficile. Vedi di ammaliare la commessa altrimenti difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sono ancora in tempo per il tuo viaggio, ma le divisionali rumene fs hanno delle tirature molto limitate dal 2002 ad oggi. Difficilmente superano l 2000 o i 1500 pezzi per cui hanno prezzi che oscillano tra i 20 e i 50 euro a seconda dell'annata. Non conosco i prezzi alla fonte.

speravo di poter fare qualche affare :( comunque proverò lo stesso a vedere se trovo qualcosa a prezzi abbordabili.

in ogni caso grazie

Modificato da johndoe
Link al commento
Condividi su altri siti


E, considerando che ho viaggiato pure io in quelle terre. Se cerchi qualche monetina FDC puoi provar ein banca. Ma rotolini, sara difficile. Molto difficile. Vedi di ammaliare la commessa altrimenti difficile.

grazie per il consiglio, farò il possibile contando sui miei occhioni verdi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo indirizzo c'è l'elenco delle emissioni numismatiche della Banca Nazionale Rumena

http://www.bnr.ro/Numismatics-1164.aspx però non dice i prezzi di vendita e le tirature, come già detto, sono davvero minime :unsure:

L'anno scorso trascorsi alcuni giorni ad Arad e Timisoara; proprio a Timisoara c'è una delle tre filiali principali (le altre sono a Cluj-Napoca e Iași)... ci feci un pensierino ma lasciai perdere :rolleyes:

Comunque il palazzo della BNR a Bucarest è un edificio che merita la visita, a quando dicono sul sito: http://www.bnr.ro/NBR-Monumental-Architecture-2731.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo indirizzo c'è l'elenco delle emissioni numismatiche della Banca Nazionale Rumena

http://www.bnr.ro/Numismatics-1164.aspx però non dice i prezzi di vendita e le tirature, come già detto, sono davvero minime :unsure:

L'anno scorso trascorsi alcuni giorni ad Arad e Timisoara; proprio a Timisoara c'è una delle tre filiali principali (le altre sono a Cluj-Napoca e Iași)... ci feci un pensierino ma lasciai perdere :rolleyes:

Comunque il palazzo della BNR a Bucarest è un edificio che merita la visita, a quando dicono sul sito: http://www.bnr.ro/NBR-Monumental-Architecture-2731.aspx

purtroppo ho letto il tuo post solo dopo essere tornato :(

alla fine il tempo per girare è stato nullo, quindi mi sono dovuto accontentare delle monete reperite in giro (davvero poche) e di una banconota per tipo fino alla 100 lei.

spero di recuperare in un prossimo viaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo ho letto il tuo post solo dopo essere tornato :(

alla fine il tempo per girare è stato nullo, quindi mi sono dovuto accontentare delle monete reperite in giro (davvero poche) e di una banconota per tipo fino alla 100 lei.

spero di recuperare in un prossimo viaggio ;)

Un paletto nel cuore del conte Vlad e via per una nuova avventura :D

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo ho letto il tuo post solo dopo essere tornato :(

alla fine il tempo per girare è stato nullo, quindi mi sono dovuto accontentare delle monete reperite in giro (davvero poche) e di una banconota per tipo fino alla 100 lei.

spero di recuperare in un prossimo viaggio ;)

Un paletto nel cuore del conte Vlad e via per una nuova avventura :D

vero :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.