Vai al contenuto
IGNORED

medaglia victoria


orocash

Risposte migliori

Supporter

ho ritrovato anche questa medaglia avete qualche idea?

grazue e saluti

carlo

Sarebbe necessario vedere anche il recto della medaglia : può trattarsi di una medaglia generica, usata per gare sportive : in tal caso l'altro lato è liscio e serve ad incidervi il nome e la data della gara, e/o il nome di chi la ha meritata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per postare il retro dovrei rompere l'involucro in ferro nella quale è incastonata la moneta,cmq grazie

Carlo

Ne possiedo una pressoché identica, con il volto e la scritta VICTORIA, solo che il profilo è volto a destra. Sull'altro lato compaiono in rilievo la scritta "Comitato Olimpico Nazionale Italiano", i cinque cerchi olimpici sotto ai quali è stata inciso "Camp.to Prov.le di scherma 1951". Questa medaglia è munita di un appiccaglio, per cui può essere usata come ciondolo.

La tua evidentemente è nata senza, per cui qualcuno l'ha incamiciata piuttosto che saldarvi un anello, cosa assolutamente da evitare : non credo infatti che la medaglia sia stata concepita in questo modo, inutilmente costoso.

Fai bene a conservarla nel suo stato attuale, anche perché il suo valore commerciale - come quella che possiedo io - è irrilevante; resta la curiosità di sapere cosa possa esserci scritto nel lato ricoperto.....unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


bella pulce nell'orecchio,e la scimmia della curiosità? e se fosse inciso "unica medaglia coniata con la testa al contrario?" mi sà che l'aprirò,poi ti dico

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ecco la medaglia di cui ti ho accennato : il soggetto, come vedi, non è raro....

post-2460-1276787469,72_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla rarità stavo assolutamente scherzando,su quanto può esserci scritto solo per curiosità no,grazie cmq per la visione della tua medaglia.

Ciao Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.