Vai al contenuto
IGNORED

1/2 kreuzer


Risposte migliori

Buongiorno, in un accumulo di monete ho trovato questo esemplare di 1/2 kreuzer austriaco 1858, zecca Venezia, riportante la curiosa indicazione del valore in 5/10.

Dal catalogo Gigante, ho visto che questa moneta è stata coniata a Venezia per l'Impero Austriaco ed è classificata R.

Però la conservazione è scarsa; avrà circolato per tutto l'Impero...

post-3438-1276583655,31_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, il mezzo Kreuzer per Venezia del 1858 è il meno comune della serie, non è una moneta particolarmente rara ma sicuramente è quello che si fa più fatica a trovare (e difatti mi manca). Il tuo esemplare è in bassa conservazione, poco più che MB, però è sempre un ritrovamento interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.