Bergo Inviato 17 Giugno, 2010 #1 Inviato 17 Giugno, 2010 Per ultima posto questa moneta simile alle altre ma non del tutto uguale, al rovescio si vede una sagoma di qualche animale, forse cavallo o leone e al diritto non riesco a capire, non mi sembra una testa. Diametro: 1,4 cm Diritto: Rovescio: grazie Cita
cometronio Inviato 17 Giugno, 2010 #2 Inviato 17 Giugno, 2010 mi sembra una moneta sardo-punica, con il cavallo al retro, di quelle che io restauro, di cui ho parlato nel messaggio precedente, ne esistono di varie tipologie, conil cavallo stante, al galoppo, con la palma o solo con la testa del cavallo. sono a mio parere monete interessanti anche se preferisco le romane. Cita
Bergo Inviato 17 Giugno, 2010 Autore #3 Inviato 17 Giugno, 2010 Anche a me sembrava simile alle altre, ma quando sono andato a vedere su wildwinds (sito che uso per l' identificazione e che ritengo uno dei più completi) tutti i cavalli sono rivolti a destra, mentre il mio è rivolto a sinistra, inoltre il diritto secondo me non rappresenta una testa e non saprei neanche come orientare la moneta per capire cos' è!!! :( Cita
cometronio Inviato 17 Giugno, 2010 #4 Inviato 17 Giugno, 2010 hai ragione anche fra le mie non ce ne sono così, interessante potrebbe essere rara attendiamo gli esperti Cita
Bergo Inviato 19 Giugno, 2010 Autore #5 Inviato 19 Giugno, 2010 Nessuno?? Io ho provato a guardare tra le puniche ma nessuna corrisponde!! Qualche idea?? Cita
gpittini Inviato 19 Giugno, 2010 #6 Inviato 19 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Il 1° lato è davvero molto consunto. Potrebbe essere forse un toro cozzante (a dx) o cornupete che dir si voglia? Però non la so classificare; l'accoppiata cavallo/toro c'è per ARPI, ma il cavallo mi sembra assolutamente diverso... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..