Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per ultima posto questa moneta simile alle altre ma non del tutto uguale, al rovescio si vede una sagoma di qualche animale, forse cavallo o leone e al diritto non riesco a capire, non mi sembra una testa.

Diametro: 1,4 cm

Diritto:

post-7030-1276778359,26_thumb.jpg

Rovescio:

post-7030-1276778388,23_thumb.jpg

grazie

Inviato

mi sembra una moneta sardo-punica, con il cavallo al retro, di quelle che io restauro, di cui ho parlato nel messaggio precedente, ne esistono di varie tipologie, conil cavallo stante, al galoppo, con la palma o solo con la testa del cavallo. sono a mio parere monete interessanti anche se preferisco le romane.

Inviato

Anche a me sembrava simile alle altre, ma quando sono andato a vedere su wildwinds (sito che uso per l' identificazione e che ritengo uno dei più completi) tutti i cavalli sono rivolti a destra, mentre il mio è rivolto a sinistra, inoltre il diritto secondo me non rappresenta una testa e non saprei neanche come orientare la moneta per capire cos' è!!! :(

Inviato

hai ragione anche fra le mie non ce ne sono così, interessante potrebbe essere rara attendiamo gli esperti

Inviato

Nessuno?? Io ho provato a guardare tra le puniche ma nessuna corrisponde!! Qualche idea??

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Il 1° lato è davvero molto consunto. Potrebbe essere forse un toro cozzante (a dx) o cornupete che dir si voglia? Però non la so classificare; l'accoppiata cavallo/toro c'è per ARPI, ma il cavallo mi sembra assolutamente diverso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.