Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche di questa moneta non ho ritrovato molte informazioni,sono in possesso anche di un Medio de Balboa del 1968,sembrano in argento ed assomigliano ai dollari hanno anche l'aquila,se qualcuno avesse altri dettagli...un preventivo grazie.

Ciao Carlo

post-13964-1276789473,96_thumb.jpg


Inviato (modificato)

fino al 1962 erano in argento, poi in lega rame-nichel.

il 1930 è comune, un paio di usd in conservazione MB.

La somiglianza con le monete Usa non è casuale visto che una delle officine è la franklin mint. Poi sappiamo che la Repubblica di Panama si è resa indipendente dalla Colombia con l'appoggio Usa.

Il medio del 1968 è in lega d'argento a 400/.

quotazione ancora inferiore.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

Il vostro 1/4-balboa appartiene alle prime emissioni di nuova serie della moneta d'argento del Panama di 1930, la prima nuova moneta d'argento del paese scrive dentro un quarto di un secolo.

Poichè il Bavastro dice, la rassomiglianza dei vostri 1930 1/4-balboa alle monete americane contemporanee è più di estetica--è stato coniato a Filadelfia, della stessa lega d'argento usata negli Stati Uniti monete.

:) v.

-----------------------------------------

Your 1/4-balboa belongs to the first issues of Panama’s new silver coin series of 1930, the country’s first new silver coin types in a quarter of a century.

As Bavastro says, the resemblance of your 1930 1/4-balboa to contemporary American coins is more than cosmetic—it was coined at Philadelphia, of the same silver alloy used in U.S. coins.

:) v.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.