gpittini Inviato 18 Giugno, 2010 #1 Inviato 18 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Questo bronzetto provinciale (4,1 g. e 19-20 mm) è un po' malconcio ed anche piegato. Non riesco a trovare alcun elemento per classificarlo. Al D. leggo, in senso anti-orario: NEPOYAC K- AICAP... Al R non riesco a distinguere nulla della legenda; ci sono due personaggi in piedi, forse con lance, e sopra il capo di ciascuno mi sembra ci sia una stella; ho pensato quindi ai Dioscuri. Avete idee? Cita
tacrolimus2000 Inviato 18 Giugno, 2010 #3 Inviato 18 Giugno, 2010 Non credo sia Nerone, ma Nerva. La legenda infatti non è NEPW.... ma NEPO... ossia NEPOVAC KAICAP. Probabilmente Sagalassos in Pisidia SNG France 3 nn. 1757-1760 http://www.acsearch.info/record.html?id=95218 Luigi 1 Cita
gpittini Inviato 19 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 19 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Ti ringrazio, effettivamente quel NEPOYAC non mi tornava molto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..