Vai al contenuto

Risposte migliori

Come si fanno ad acquistare i rotolini (escluso ebay) ? Quelli italiani basta andare alla banca d'italia ma per quelle straniere? A chi bisogna rivolgersi?
:(
Link al commento
Condividi su altri siti


Alle banche straniere, ovviamente... de facto, l'unico mezzo è acquistarli da qualcuno che li vende, a meno di avere amici stranieri che te li procurano al facciale o scambiandoli con rotoli italiani.
Link al commento
Condividi su altri siti


in italia la Banca d'Italia non ti ha mai voluto dare i rotolini (E ADESSO MI SOSPENDONO L'ACCOUNT) perchè non hanno voglia di fare un ..... "5 puntini inizia con la c"

sono statali gli impiegati........ tanto loro lo stipendio lo hanno garantito sia che eroghino un servizio sia che non facciano nulla.

ecco il risultato: NON TI HANO MAI DATO I ROTOLINI (come dici tu)
Link al commento
Condividi su altri siti


Queta volta malena riguardo agli statali ha ragione, anche nel mio paese sono più i disservizi che i servizi.
PS malena, se non attacchi nessuno in particolare, e tieni questi toni non alterati, non ti succede niente.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Guysimpsons' date='18 novembre 2005, 18:46']Io sono andato sono una volta (a Torino) per la moneta commemorativa 2005 e ho trovato un commesso gentile!
Sono stato fortunato! :)
[right][snapback]70877[/snapback][/right]
[/quote]

Pure io lo scorso anno :)
Si vede che a Torino le cose vanno in modo diverso :D <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Significa che a Torino c'è un Direttore della Banca d'Italia che ha responsabilizzato i propri subalterni.

ricordiamoci che i disservizi non nascono dallo Statalismo in sè o dai singoli impiegati o salariati, ma dai rispettivi Direttori d'ufficio, i quali pur prendendo stipendi di centinaia di migliaia di euro l'anno (un direttore Banca Italia di una filiare, porta a casa circa 130000 euro l'anno netti)
Non fanno nulla tutto il giorno, bevono caffè ed aperitivi.
Non che il loro non far nulla mi dia fastidio, però almeno che controllino i propri subalterni in modo che si possa erogare un servizio degno di un paese appartenente al G8

Su queste cose dovremmo imparare da stati quali Germania, Austria, Svezia; Finlandia, Olanda, Lussemburgo, Inghilterra; Norvegia, Australia; USA, Canada, Israele, Francia, ecc ecc,
e temo che tra qualche anno di questo passo.... dovremo imparare anche da:
Grecia, Spagna, Albania; Marocco; Uzbekistan, Camerum, Bangladesh....
Se non si cambia modo di LAVORAREEEEEEEEEE!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
[quote name='denis85' date='16 dicembre 2005, 18:58']Ma dove si trovano questi maldetti rotolini del 2005, sono andato fino a Milano ma niente... A Torino si trovano????
[right][snapback]78883[/snapback][/right]
[/quote]
Se alludi ai rotolini del 2 euro commemorativo 2005 posso dirti di si!
Non so se ne abbiano ancora!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='19 novembre 2005, 11:27'][quote name='Guysimpsons' date='18 novembre 2005, 18:46']Io sono andato sono una volta (a Torino) per la moneta commemorativa 2005 e ho trovato un commesso gentile!
Sono stato fortunato! :)
[right][snapback]70877[/snapback][/right]
[/quote]

Pure io lo scorso anno :)
Si vede che a Torino le cose vanno in modo diverso :D <_<
[right][snapback]71029[/snapback][/right]
[/quote]


.. ed io sono andata alla posta accanto a casa,
erano tutti gentili, ed ho avuto i rotolini.
saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


la tua richiesta Ligure è specifica e nonc redo che alla posta sappiano di commemorativo o altro.
io ho chiesto rotolini senza particolari pretese.

ma scusate se andate direttamente in banca d'italia???
sicuramente sono forniti
ed hanno pochi clienti "normali"
quando mi è capitato di andarci gli sportelli erano tutti vuoti..
(a Reggio cal però non a roma)


buona domenica a tutti :beerchug:

R.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alice_wolf' date='18 dicembre 2005, 09:00']ma scusate se andate direttamente in banca d'italia???
sicuramente sono forniti ed hanno pochi clienti "normali"
quando mi è capitato di andarci gli sportelli erano tutti vuoti..
[right][snapback]79221[/snapback][/right]
[/quote]

Il posto migliore è senza dubbio la banca d' Italia!!
E' il primo posto dove arrivano le monete!
A Torino i rotolini li danno allo sportello dove si cambiano le vecchie lire!!
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Denis, mi hai fatto venire la curiosità,
oggi passo dalla mia banca e vedo se senza troppo pretendere me li danno.
non mi sembra una richiesta assurda o faticosa per loro <_<

ti farò sapere

buon principio di settimana a tutti

Raffaella :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


presto fatto...
ho telefonato direttamente al direttore,
per risparmiarmi la camminata
e mi ha detto come funziona:
di centesimi c'e' poca richiesta quindi se ne hanno già un certo quantitativo in sede (a loro ne consegnano nuove ma anche circolate di monete)
non possono fare altre richieste.
ma se un loro cliente chiede la cortesia, all'ordine successivo tengono presente la cosa e cercano di accontentarlo..

devo dire che forse non conosce collezionisti perchè era alquanto sorpreso :blink: dalla richiesta... :P

in ogni caso ha detto che in banca d'italia non dovrebbero esserci problemi

arisaluti a tutti voi
R.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.