Simone79 Posted June 23, 2010 Share #1 Posted June 23, 2010 Ultimo acquisto. Pareri e curiosità sulla moneta sono, come sempre, i benvenuti. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone79 Posted June 23, 2010 Author Share #2 Posted June 23, 2010 rovescio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miroita Posted June 24, 2010 Share #3 Posted June 24, 2010 Bella moneta ed anche in buono stato di conservazione, specie al D/ La classificherei al CNI 243, ben degna di stare anche nel ns. Catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GXIIIA/27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZuoloNomisma Posted June 24, 2010 Share #4 Posted June 24, 2010 Ciao, moneta comune ma a mio avviso di grande fascino. Ti allego per confronto anche il mio esemplare, che è leggermente diverso rispetto al tuo per la legenda del dritto GREGORI invece di GREGORIU. Ciao Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted June 24, 2010 Share #5 Posted June 24, 2010 Concordo, è una moneta sempre interessante; per la miriade di tipologie e varianti potrebbe constituire una collezione a se stante, come i testoni "Melivs est..." di papa Innocenzo XI :rolleyes: Ciao, RCAMIL. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone79 Posted June 24, 2010 Author Share #6 Posted June 24, 2010 (edited) E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ? Edited June 24, 2010 by Simone79 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZuoloNomisma Posted June 25, 2010 Share #7 Posted June 25, 2010 E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ? Direi di si. Ciao Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted June 25, 2010 Share #8 Posted June 25, 2010 Diciamo che il rapporto prezzo-conservazione mi sembra giusto, non è per nulla facile (ed economico di conseguenza) trovarne in conservazione eccelsa...:rolleyes: Questo di seguito un mio esemplare simile che acquistai per 90 euro un paio di anni orsono: Ciao, RCAMIL. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veridio Posted June 28, 2010 Share #9 Posted June 28, 2010 E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ? A quel prezzo l'avrei presa di corsa. Ancora mi manca nonostante la cerchi. O meglio.. ne escono fuori regolarmente ma ancora non la trovo al rapporto qualità/prezzo da me desiderato. Mi piace soprattutto il dritto che non è facile trovare in questa conservazione e soprattutto difficile trovare a quel prezzo soprattutto se battuto all'asta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts