Simone79 Inviato 23 Giugno, 2010 #1 Inviato 23 Giugno, 2010 Ultimo acquisto. Pareri e curiosità sulla moneta sono, come sempre, i benvenuti. Grazie. Cita
miroita Inviato 24 Giugno, 2010 #3 Inviato 24 Giugno, 2010 Bella moneta ed anche in buono stato di conservazione, specie al D/ La classificherei al CNI 243, ben degna di stare anche nel ns. Catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GXIIIA/27 Cita
ZuoloNomisma Inviato 24 Giugno, 2010 #4 Inviato 24 Giugno, 2010 Ciao, moneta comune ma a mio avviso di grande fascino. Ti allego per confronto anche il mio esemplare, che è leggermente diverso rispetto al tuo per la legenda del dritto GREGORI invece di GREGORIU. Ciao Michele Cita
rcamil Inviato 24 Giugno, 2010 #5 Inviato 24 Giugno, 2010 Concordo, è una moneta sempre interessante; per la miriade di tipologie e varianti potrebbe constituire una collezione a se stante, come i testoni "Melivs est..." di papa Innocenzo XI :rolleyes: Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Simone79 Inviato 24 Giugno, 2010 Autore #6 Inviato 24 Giugno, 2010 (modificato) E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ? Modificato 24 Giugno, 2010 da Simone79 Cita
ZuoloNomisma Inviato 25 Giugno, 2010 #7 Inviato 25 Giugno, 2010 E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ? Direi di si. Ciao Michele Cita
rcamil Inviato 25 Giugno, 2010 #8 Inviato 25 Giugno, 2010 Diciamo che il rapporto prezzo-conservazione mi sembra giusto, non è per nulla facile (ed economico di conseguenza) trovarne in conservazione eccelsa...:rolleyes: Questo di seguito un mio esemplare simile che acquistai per 90 euro un paio di anni orsono: Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Veridio Inviato 28 Giugno, 2010 #9 Inviato 28 Giugno, 2010 E il prezzo pagato (110 €) lo ritenete congruo ? A quel prezzo l'avrei presa di corsa. Ancora mi manca nonostante la cerchi. O meglio.. ne escono fuori regolarmente ma ancora non la trovo al rapporto qualità/prezzo da me desiderato. Mi piace soprattutto il dritto che non è facile trovare in questa conservazione e soprattutto difficile trovare a quel prezzo soprattutto se battuto all'asta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..