Saturno Inviato 24 Giugno, 2010 #1 Inviato 24 Giugno, 2010 Buongiorno, vorrei presentare questa bella moneta da due centavos argentini, 1888. A mio parere è una moneta con bellissime incisioni, al dritto è raffigurata la Libertà col berretto frigio al rovescio lo stemma della Repubblica, bello e maestoso, con l'emblema che raffigura anch'esso il berretto frigio. Vorrei porre una domanda : come nasce lo stemma dell'Argentina, cosa significano le due mani, il sole e le bandiere con i cannoni ? Grazie per le risposte Cita
apulian Inviato 24 Giugno, 2010 #3 Inviato 24 Giugno, 2010 Dai un'occhiata qui... http://en.wikipedia.org/wiki/Coat_of_arms_of_Argentina è spiegato anche il perché del colore bianco-celeste della bandiera Cita
markcen Inviato 24 Giugno, 2010 #4 Inviato 24 Giugno, 2010 Bellissima moneta! Quella data è NC Le mani rappresentano l'unione, il berretto la libertà Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..