Vai al contenuto
IGNORED

moneta pubblicata


daniloantonia

Risposte migliori

Nel noto sito di compravendita online ho trovato questo stupendo sesterzio di Didio Giuliano. il venditore dice che la Moneta è pubblicata nel famoso volume di Elio Biaggi, Le preziose patine dei Sesterzi di Roma Imperiale. la cosa mi ha incuriosito poichè ho nella mia biblioteca quel libro. Seondo voi si può fare un discorso di valore aggiunto nel caso di pubblicazione di una moneta, come del resto avviene per le opere d'arte?

Io ritengo di si, soprattutto nel caso in cui il volume risulta essere di particolare pregio

post-375-1277459475,41_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto modo di avere in mano il pezzo qualche tempo fa, nel corso di un viaggio a Lugano. Si tratta tutto sommato di una bella moneta, pur con qualche difetto.

In merito al valore aggiunto dato dal fatto che sia pubblicata, non credo sia molto, dal punto di vista meramente economico...

Più che altro, il fatto che la moneta sia stata pubblicata nel Biaggi, dovrebbe far stare il futuro proprietario un po' più tranquillo, in caso di possibili controlli sulla legittima provenienza.... Il che non è poco. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.