Simone79 Inviato 27 Giugno, 2010 #1 Inviato 27 Giugno, 2010 Esiste una versione digitale completa (ossia comprensiva di tutti i volumi) del Corpus ? Ho provato a cercare nel web e ho trovato solo alcuni volumi. Eppure non credo che ci siano problemi legati al diritto di autore. Grazie. Cita
piras Inviato 27 Giugno, 2010 #2 Inviato 27 Giugno, 2010 Esiste una versione digitale completa (ossia comprensiva di tutti i volumi) del Corpus ? Ho provato a cercare nel web e ho trovato solo alcuni volumi. Eppure non credo che ci siano problemi legati al diritto di autore. Grazie. magari!!! Tu che volumi hai trovato? Mi manderesti il link, anche in privato se vuoi? Cita
luke_idk Inviato 27 Giugno, 2010 #3 Inviato 27 Giugno, 2010 Iniziate da qui http://incuso.altervista.org/cni.php Cita
Simone79 Inviato 27 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 27 Giugno, 2010 Esiste una versione digitale completa (ossia comprensiva di tutti i volumi) del Corpus ? Ho provato a cercare nel web e ho trovato solo alcuni volumi. Eppure non credo che ci siano problemi legati al diritto di autore. Grazie. magari!!! Tu che volumi hai trovato? Mi manderesti il link, anche in privato se vuoi? Mi riferivo anch'io ai volumi scaricabili dal sito di incuso linkato da luke_idk. Cita
Liutprand Inviato 27 Giugno, 2010 #5 Inviato 27 Giugno, 2010 Qualcosa c'è anche qui. http://www.archive.org/search.php?query=corpus%20nummorum Cita
Simone79 Inviato 27 Giugno, 2010 Autore #6 Inviato 27 Giugno, 2010 Qualcosa c'è anche qui. http://www.archive.org/search.php?query=corpus%20nummorum Sono gli stessi volumi scaricabili dal sito di incuso. Cita
TIBERIVS Inviato 28 Giugno, 2010 #8 Inviato 28 Giugno, 2010 Purtroppo sì... Però devo segnalare ad Incuso, che sul sito : http://incuso.altervista.org/cni.php vi sono i volumi del Corpus VI/VII/VIII, senza le immagini delle tavole a fine volume, mentre sul sito: http://www.archive.org/search.php?query=corpus%20nummorum vi sono le stesse copie, però con al fondo le tavole complete. saluti TIBERIVS Cita
Littore Inviato 28 Giugno, 2010 #9 Inviato 28 Giugno, 2010 Anche su questo sito ci sono solo tre volumi del CNI: DIGITAL LIBRARY NUMIS Saluti. Cita
ADMIN incuso Inviato 28 Giugno, 2010 Staff ADMIN #10 Inviato 28 Giugno, 2010 vi sono i volumi del Corpus VI/VII/VIII, senza le immagini delle tavole a fine volume, mentre sul sito: Non è del tutto vero. Su archive.org i PDF sono a media risoluzione e onestamente le tavole non sono un gran ché, mentre il testo va bene. Quindi sul mio sito ho messo la sola parte testuale e le tavole vengono fornite come PDF a parte a qualità migliore (link "tavole" ;)). In realtà le tavole sono disponibili anche a risoluzione il doppio piú alta ma poi il PDF veniva 4 volte tanto di dimensione. Inoltre, sempre sul mio sito, sono disponibili le tavole del volume IX. M. Cita
Tm_NPZ Inviato 28 Giugno, 2010 #11 Inviato 28 Giugno, 2010 Davvero molto interessante! :) Spero poi si possa trovare l'intera opera digitalizzata! :) Cita
forza_italia Inviato 28 Giugno, 2010 #12 Inviato 28 Giugno, 2010 Davvero molto interessante! :) Spero poi si possa trovare l'intera opera digitalizzata! :) Sarebbe una bella cosa, anche se personalmente preferirei se qualcuno decidesse di ristampare tutti i volumi per venderle ad un prezzo basso :D Un libro lo preferisco averlo fisicamente piuttosto che in forma digitale. ;) Cita
Ghera Inviato 28 Giugno, 2010 #13 Inviato 28 Giugno, 2010 Qui a Bologna li ristampa Forni....per il prezzo mi devo ancora informare ;) Lorenzo Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Giugno, 2010 Staff ADMIN #14 Inviato 30 Giugno, 2010 Un libro lo preferisco averlo fisicamente piuttosto che in forma digitale. ;) Puoi sempre caricare il PDF su lulu.com o servizi similari che producono libri a richiesta. Cita
forza_italia Inviato 30 Giugno, 2010 #15 Inviato 30 Giugno, 2010 Puoi sempre caricare il PDF su lulu.com o servizi similari che producono libri a richiesta. Hai ragione, non ci avevo pensato. Cita
Liutprand Inviato 1 Luglio, 2010 #16 Inviato 1 Luglio, 2010 Qui a Bologna li ristampa Forni....per il prezzo mi devo ancora informare ;) Lorenzo Un singolo volume è offerto a euro 242,00, mentre l'intera opera in 20 voll. la vendono a euro 4390,00. Cita
Ghera Inviato 1 Luglio, 2010 #17 Inviato 1 Luglio, 2010 Ho visto.....prezzi impeditivi, almeno per me :( Mi faro` regalare quello dei Savoia per il compleanno....... Lorenzo Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Luglio, 2010 Staff ADMIN #18 Inviato 1 Luglio, 2010 Comunque i volumi originali si trovano anche a meno delle ristampe se si prova a cercare. Mai visto una ristampa forni ma mi sembra di ricordare che anche qui il tallone d'Achille stia nelle tavole. Cita
Frenkminem Inviato 1 Luglio, 2010 #19 Inviato 1 Luglio, 2010 Avete provato a cercare qui? Mio collegamento Io ci ho scaricato i tre volumi del Krause 1700-2010 Cita
miroita Inviato 1 Luglio, 2010 #20 Inviato 1 Luglio, 2010 Avete provato a cercare qui? Mio collegamento Io ci ho scaricato i tre volumi del Krause 1700-2010 Oltre i tre volumi già citati, in circolazione, nei vari siti, ancora non se ne trovano altri Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Luglio, 2010 Staff ADMIN #21 Inviato 1 Luglio, 2010 Oltre i tre volumi già citati, in circolazione, nei vari siti, ancora non se ne trovano altri Tre volumi piú le tavole di un quarto, suvvia non ci ho messo mica poco a passarle allo scanner ;) Cita
miroita Inviato 1 Luglio, 2010 #22 Inviato 1 Luglio, 2010 Oltre i tre volumi già citati, in circolazione, nei vari siti, ancora non se ne trovano altri Tre volumi piú le tavole di un quarto, suvvia non ci ho messo mica poco a passarle allo scanner ;) Se interessa, posso passarti le parti scannerizzate di Ancona più le tavole del relativo volume. Mandami un indirizzo e-mail e ti invio i files tra domani e dopodomani, perché poi vado in ferie. Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Luglio, 2010 Staff ADMIN #23 Inviato 1 Luglio, 2010 Certo che interessa. Se altri hanno parti digitalizzate mandatemele pure! L'e-mail la trovate nel profilo. Cita
miroita Inviato 1 Luglio, 2010 #24 Inviato 1 Luglio, 2010 Inizio una serie di trasferimenti, fammi sapere se è tutto ok, ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..