Vai al contenuto
IGNORED

medaglie Papa Giovanni XXIII, Tito e Olimpiadi


franciccioc

Risposte migliori

post-21513-1277651102,68_thumb.jpgBuongiorno

Spero possiate aiutarmi nel definire il valore di alcuni cofanetti di medaglie apparteneni a mio nonno: mentre sulle monete ho trovato molta letteratura, sulle medaglie non ho trovato praticamente nulla, ma mi pare che in questo forum siate veramente molto competenti.

I cofanetti sono i seguenti:

COFANETTO PAPA GIOVANNI XXIII QUINTO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE ANNO 1968 COMPOSTO DA 4 MEDAGLIE (2 ORO PESO 28 gr/cad e 2 ARGENTO 19 gr/cad);

COFANETTO JOSIP BROZ TITO SFR JUGOSLAVIA (4 MEDAGLIE ORO PESO COMPLESSIVO 132 gr E 2 ULTERIORI IN ARGENTO)

COFANETTO MEDAGLIE ORO OLIMPICHE (ROMA, MESSICO E TOKIO) del peso di 35 gr/cad.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


post-21513-1277651102,68_thumb.jpgBuongiorno

Spero possiate aiutarmi nel definire il valore di alcuni cofanetti di medaglie apparteneni a mio nonno: mentre sulle monete ho trovato molta letteratura, sulle medaglie non ho trovato praticamente nulla, ma mi pare che in questo forum siate veramente molto competenti.

I cofanetti sono i seguenti:

COFANETTO PAPA GIOVANNI XXIII QUINTO ANNIVERSARIO DELLA BEATIFICAZIONE ANNO 1968 COMPOSTO DA 4 MEDAGLIE (2 ORO PESO 28 gr/cad e 2 ARGENTO 19 gr/cad);

COFANETTO JOSIP BROZ TITO SFR JUGOSLAVIA (4 MEDAGLIE ORO PESO COMPLESSIVO 132 gr E 2 ULTERIORI IN ARGENTO)

COFANETTO MEDAGLIE ORO OLIMPICHE (ROMA, MESSICO E TOKIO) del peso di 35 gr/cad.

Grazie

Se sono come penso coniazioni private, e non medaglie ufficiali, per esempio quelle vaticane, il valore numismatico penso sia irrilevante, rimane comunque il valore del metallo, che di questi tempi.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto postate non si riesce ad identificare le medaglie Ti prego se possibile di inserire foto più dettagliate (restando nei limiti dei Kb) magari singole per ogni pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.