pier75 Inviato 29 Giugno, 2010 #1 Inviato 29 Giugno, 2010 Stavo cercando un barattolo dove mettere alcuni doppioni e in un uno ho trovato questo... Non ricordo dove e quando l'avevo trovato?!? Ma soprattutto cos'è? Cita
TIBERIVS Inviato 29 Giugno, 2010 #2 Inviato 29 Giugno, 2010 La Banca d'Europa, non è mai esistita. Deve essere un lingottino, forse d'argento, ma come si presenta ( granulosità del metallo, e colore) ho qualche dubbio, con l'ecu non ha nulla a che fare, .... se è d'argento vale per il metallo. saluti TIBERIVS Cita
luke_idk Inviato 29 Giugno, 2010 #3 Inviato 29 Giugno, 2010 Direi un lingottino "propagandistico". L'anno 1992 non è un caso. Per lungo tempo si era pensato che il '92 dovesse essere la pietra miliare, nella costruzione dell'Europa unita. In ritardo di un anno, poi, arrivò il trattato di Maastricht che, personalmente mi deluse alquanto. Cita
pier75 Inviato 30 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 30 Giugno, 2010 Sì, effettivamente potrebbe essere un lingottino... il dietro è liscio. Il colore è simile all'ottone. Le dimensioni sono circa 1,7cm x 4,3cm. Non riesco proprio a ricordare da dove possa venire... nessuna idea? Grazie a tutti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..