mikka Inviato 30 Giugno, 2010 #1 Inviato 30 Giugno, 2010 ho erdeditato una collezione di monete antiche e moderne.....tra cui spiccano 2 perfetti tarì in perfetto stato di conservazione....forse anche troppo perfetto....ciò mi ha messo dei dubbi. Aiutatemi: 1) ha un diametro di 30 mm, corrispondono alle dimensioni del 4 tarì, da un lato la testa di Carlo III profilo destro e contiene queste scritte:carol.III.d.g.bart; dall'altro lato una fenice sulle fiamme incoronata e la scritta: rex.sic.et.hie.1732; 2) ha un diametro di 19 mm. e presenta le stesse scritte dell'altra...come se fosse una perfetta riduzione. che mi dite sono vere? nelle mie ricerche questa scritta bart non l'ho trovata in nessuna moneta. Grazie ciao a tutti. Cita
Liutprand Inviato 30 Giugno, 2010 #2 Inviato 30 Giugno, 2010 Ci vogliono le foto e il peso per azzardare un giudizio. Cita
carlino Inviato 30 Giugno, 2010 #3 Inviato 30 Giugno, 2010 Sono riproduzioni di una gioielleria palermitana BART era il nome della gioielleria. Ci deve essere un post su questo argomento. Antonio Cita
carlino Inviato 30 Giugno, 2010 #4 Inviato 30 Giugno, 2010 Allego il link del catalogo con le immagini http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C63/6 Antonio Cita
bavastro Inviato 30 Giugno, 2010 #5 Inviato 30 Giugno, 2010 buongiorno, sono gettoni, se ne era parlato qui Cita Awards
rockjaw Inviato 6 Novembre, 2014 #6 Inviato 6 Novembre, 2014 (modificato) EDIT ops...tenevo aperte due finestre diverse dal cellulare e ho confuso le due discussioni commentando qui per sbaglio. Volendo qualche moderatore può anche cancellare questo mio post...sorry :) Modificato 6 Novembre, 2014 da rockjaw Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..