Vai al contenuto
IGNORED

2 errori. valore in più?


ggpp The Top

Risposte migliori

ragazzi, mi presento sono ggpp per gli amici Giuseppe, Peppe, L'Amico di Peppe e cosi via...

ho trovato 50 centesimi del periodo fascista con le prime 2 cifre della data poco leggibili, l'1 è quasi invisibile. E poi tra le 5 lire che conservo ne ho una il cui stato fa appassire le monete vicine ma ha un errore di conio sopra il 5.

fotografie0011.jpg

fotografie0012b.jpg

fotografie0013e.jpg

le foto le ho fatte col cellulare e non sono molto buone. questi errori ne aumentano il valore? se no fa niente resteranno sempre nella mia collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Innanzitutto benvenuto :)

Per quanto riguarda le monete postate credo che non si tratti di errori (o varianti) ma semplicemente di delle conseguenze dell'usura delle tue monete. Per il 5 lire ho un po' di perplessita` :unsure: ma vista l'usura generale della moneta credo proprio che non si tratti di errore o variante ;)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


i 50 centesimi sono un SPL ma col cell la foto è riuscita malissimo. di usura possiamo parlerne per le 5 lire ma...hai capito a che mi riferisco vero? a quel puntino tra la stanghetta del 5 e della parte rotonda del 5...forse se metto la zona in rilievo è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova a fare delle foto chiare (con la macchina fotografica) o eventualmente a scannerizzare le monete. Con queste foto non si riesce a dare un parere serio alla tua moneta.....;)

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Va molto meglio....ma sono ancora bruttine :( Rimango della stessa opinione comunque......di che anno e` la 5 lire (per curiosita`)???

Aspettiamo altri pareri..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace.....ma confermo quanto detto....usura e niente di piu`. Potrebbero comunque costituire uno stimolo per iniziare a collezionare.... ;)

Lorenzo

- Se inizi una collezione fammi un fischio B)

Link al commento
Condividi su altri siti


se inizio? ho solo 259 monete! tra le quali un falso delle 5 lire del 1827 raffiguranti carlo felice, 500lire biga non molto costose e 10 monete fasciste! appena vado da mia zia arriviamo a 300monete!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora....dillo subito :lol:

Ti consiglio di iscriverti al Circolo Giovani Numismatici. E` un'associazione no-profit con lo scopo di diffondere la numismatica fra i giovani. E` formata tutta da ragazzi under 20. Leggi qui:

http://www.lamoneta.it/forum/93-circolo-dei-giovani-numismatici/

E dai anche un'occhiata al nuovo sito CGN qui:

http://cgnnumismatica.weebly.com/

Saluti ;)

L.

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.