Vai al contenuto
IGNORED

dieci scudi 1925


telemaco1079

Risposte migliori

Salve ragazzi questi dieci scudi del portogalloi del 1925 sono la carta moneta più vecchia che ho trovato in questa collezione ereditata.....valgono qualcosa? Le condizioni non sono buonissime...comunque nel caso in cui valessero qualcosa domani posto la foto per farvi vedere lo stato in cui sono....grazie anticipatamente a tutti per le risposte...saluti.

Ecco la foto

http://img52.imagesh...hp?g=001aei.jpg

saluti.

Ps avevo già postato la discussione in un altra categoria chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una banconota interessante, neanche poi malvagia come conservazione, a mio parere siamo qualcosa sopra a MB.

Il World Paper Money la valuta, in MB, 125 dollari, ma bisogna tener conto che si tratta di un catalogo tarato per il mercato americano il che significa che in Portogallo, dove la richiesta è ovviamene maggiore rispetto agli USA, potrebbe anche valere di più.

Allo stesso tempo, nel caso tu intenda venderla, ritengo difficile piazzarla in Italia al valore di catalogo; a quel che vedo in giro, i paesi più richiesti da noi sono Francia, Germania e USA, le altre nazioni in genere trovano spazio soprattutto all'interno di collezioni di banconote mondiali, ma in questo campo i collezionisti sono abituati a spendere molto meno per singolo pezzo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta....ho ereditato insieme a una casa questa collezione di monete e banconote saranno più di mille pezzi...vorrei vendere le banconote poichè non sono un collezionista....da alcune ricerche che ho fatto ho evidenziato quelle che sembrano avere un valore maggiore tra cui

i dieci scudi in oggetto

le mille lire quelle grandi del 43 mi pare

le mille lire del 61 testina in perfette condizioni

5 franchi serie oro

50 lire dell'occupazione americana in perfetto stato

se ti metto tutte le foto potressti dirmi a occhio quanto potrei chiedere tutto il lotto?

Grazie anticipatamente

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per i nuovi link; ora posso osservare la banconota.

A mio parere non è messa male ma nemmeno tanto bene. Un BB mi sembra eccessivo, credo che un MB+ possa starci. Ci tengo a specificare che non sono un esperto e che sto cercando di imparare leggendo altre discussioni, pertanto ti consiglio di attendere le valutazioni di qualcuno più preparato di me. Comunque trovo la banconota molto bella! ;)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie comunque per la tua risposta vorrei vendere alcune di queste banconote ma non ho idea dei prezzi grazie ancora

Beh prova a vedere sul noto sito di aste se trovi qualche esemplare in vendita. Potresti farti un'idea del prezzo di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.