rick2 Inviato 4 Luglio, 2010 #1 Inviato 4 Luglio, 2010 questa non l ho trovata mi sembra un antoniniano pre riforma , pero non l ho trovata rovescio CONCORDIA MILITVM segno KF che dovrebbe essere Cyzico ma non mi pare corrisponda al Ric 5b 306 per kyzico che mi dite ciao Cita
vince960 Inviato 4 Luglio, 2010 #2 Inviato 4 Luglio, 2010 (modificato) questa non l ho trovata mi sembra un antoniniano pre riforma , pero non l ho trovata rovescio CONCORDIA MILITVM segno KF che dovrebbe essere Cyzico ma non mi pare corrisponda al Ric 5b 306 per kyzico che mi dite ciao Quello che vedi come KF dovrebbe essere invece K :Greek_Gamma: , quindi RIC VI Cyzicus 16A se l'imperatore è corazzato e drappeggiato, altrimenti 15A se è solo corazzato. Direi 16, probabilmente. In entrambi i casi si tratta di una moneta comune. Modificato 4 Luglio, 2010 da vince960 Cita
rick2 Inviato 4 Luglio, 2010 Autore #3 Inviato 4 Luglio, 2010 allora e` un post riforma quindi tecnicamente e` un follis e non un antoniniano Cita
rick2 Inviato 4 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 4 Luglio, 2010 oppure una frazione di radiato ! comunque mi piace come moneta questa e le altre sono da ciotola , pagate tutte 3.5 euro Cita
Belisarius Inviato 4 Luglio, 2010 #5 Inviato 4 Luglio, 2010 questa non l ho trovata mi sembra un antoniniano pre riforma , pero non l ho trovata rovescio CONCORDIA MILITVM segno KF che dovrebbe essere Cyzico ma non mi pare corrisponda al Ric 5b 306 per kyzico che mi dite ciao Quello che vedi come KF dovrebbe essere invece K :Greek_Gamma: , quindi RIC VI Cyzicus 16A se l'imperatore è corazzato e drappeggiato, altrimenti 15A se è solo corazzato. Direi 16, probabilmente. In entrambi i casi si tratta di una moneta comune. Invece, se al posto di K :Greek_Gamma: ci fosse H :Greek_Gamma: , come nel caso di una moneta in mio possesso, che RIC sarebbe? Cita
vince960 Inviato 4 Luglio, 2010 #7 Inviato 4 Luglio, 2010 heraclea ? Giusto, RIC V-2 284 Heraclea. Cita
Fufieno Inviato 4 Luglio, 2010 #8 Inviato 4 Luglio, 2010 Invece, se al posto di K :Greek_Gamma: ci fosse H :Greek_Gamma: , come nel caso di una moneta in mio possesso, che RIC sarebbe? Ma non avevi già chiesto di identificarla? (e mi sembra che sono stato io a farlo) Saluti, Fuf. Cita
vince960 Inviato 4 Luglio, 2010 #9 Inviato 4 Luglio, 2010 (modificato) Invece, se al posto di K :Greek_Gamma: ci fosse H :Greek_Gamma: , come nel caso di una moneta in mio possesso, che RIC sarebbe? Ma non avevi già chiesto di identificarla? (e mi sembra che sono stato io a farlo) Saluti, Fuf. In effetti: anche se all'epoca sembrava di leggere H :Greek_epsilon: dove effettivamente c'era H :Greek_Gamma:. Ma il RIC è lo stesso.... Modificato 4 Luglio, 2010 da vince960 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..