Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1969 con 1 rovesciato estrano alone


Vale91

Risposte migliori

buongiorno a tutti....tra le varie monete ho trovato anche un 5 lire delfino del 1969 con il numero 1 della data rovesciato e uno strano alone...

http://img819.imageshack.us/i/40105328.jpg/

http://img138.imageshack.us/i/26160223.jpg/

possono valere qualcosa?

grazie in anticipo, Vale

Sisi!è una delle poche 5 lire non comuni/rare...per fartene un'idea puoi guardare anche sulla baia...poi mi sembra in ottimo stato di conservazione.

Ti consiglio però di postare delle foto migliori. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che esistono molti falsi di questa moneta. L'alone generalmente è segno di genuinità, ma so che vi sono falsi in cui hanno ricreato pure l'alone. Cmq in FDC è una moneta che si trova sui 50-60€; la tua ha qualche segnetto, quindi non è un FDC pieno. Se buona (non mi esprimo), è moneta da 40€ circa.

La baia non è altri che il solito sito d'aste ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok bene dai grazie...ora passo a controllare anche le altre ma da quanto ho visto non c'è nulla di particolare tranne un 20 lire del 1957 in cui il piede del numero 7 è più largo....magari dopo metto foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok bene dai grazie...ora passo a controllare anche le altre ma da quanto ho visto non c'è nulla di particolare tranne un 20 lire del 1957 in cui il piede del numero 7 è più largo....magari dopo metto foto....

Variante comune, in circolato vale pochissimo se FDC qualcosa in +.

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok bene dai grazie...ora passo a controllare anche le altre ma da quanto ho visto non c'è nulla di particolare tranne un 20 lire del 1957 in cui il piede del numero 7 è più largo....magari dopo metto foto....

Variante comune, in circolato vale pochissimo se FDC qualcosa in +.

ah ok allora lascio stare che non è nemmeno in ottimo stato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere sicuro al 100% dell'autenticità e della conservazione puoi sempre rivolgerti ad un perito numismatico...comunque le indicazione degli altri lamonetiani sono tutte corrette a mio avviso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ce l'ho in ottimo fdc (non na segnetti ne nulla) pagata una 30ina d'euro. Non ho mai capito perchè quell' "1" è sottosopra... come è avvenuto ciò?

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio è causato da una frattura nel conio che un po' per volta si è allargata

con il risultato che ha creato una escrescenza di metallo che fa sembrare l'1 rovesciato.

Ce ne sono con l'1 più o meno marcato ed hanno quotazioni differenti (!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ce l'ho in ottimo fdc (non na segnetti ne nulla) pagata una 30ina d'euro. Non ho mai capito perchè quell' "1" è sottosopra... come è avvenuto ciò?

ciao scusa ma non capisco perchè in giro vedo valori più elevati...tipo BB 35, SPL 70, FDC 95....allora i valori che trovo in giro non devo considerarli buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao scusa ma non capisco perchè in giro vedo valori più elevati...tipo BB 35, SPL 70, FDC 95....allora i valori che trovo in giro non devo considerarli buoni?

Sono valori di catalogo, ma la realtà del mercato è parecchio differente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.