Vai al contenuto
IGNORED

20 Centesimi 1919 V.E. III


Risposte migliori

Ho comprato oggi per mio nipote questo centesimo
Volevo verificare tramite il vostro parere , il suo stato di conservazione per quanto possibile da questa foto
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao piergi00,sono curioso di sapere quanto hai pagato la libertà ,io ho tutta la serie, la tua spero di non esagerare dicendo QSPL.
E LA MIA COSA MI DICI?
come mai rimangono invendute nonostantei prezzi bassissimi?(parlo della nota casa d'aste.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sono sempre monete che è difficile valutare da foto. Comunque io guardo sempre il seno che è un buon indice di usura visto che è la parte maggiormente in rilievo. In quella sembra esserci qualche segno d'usura e opto per un BB/SPL (mi sembra di vedere anche tracce di ossidazione).

In quella di sesino l'usura è decisamente visibile direi MB

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,
secondo me la moneta è in conservazione BB+ / qSPL ma dovrei vederla con una lente :)

Per rispondere a Sesino1974 (se sei del 1974 siamo della stessa classe :) sono monete veramente molto comuni per tutte le date (1919 compreso), il problema di queste monete è che sono in Nichelio e quindi morbidissime: la stragrande maggioranza dei pezzi è molto usurata e a fatica arriva a BB.

Viceversa tutte le date hanno ottime valutazioni in FDC.
Un 1919 FDC è stato venduto alla recente asta InAsta di San Marino a 300 Euro + diritti (350 circa in totale). Secondo me la moneta era leggermente inferiore a FDC per via di un paio di macchioline.

Ti posto la mia, acquistata a Vicenzanumismatica , periziata FDC e pagata 120 Euro

Aggiungo che secondo me è la moneta più bella coniata durante il periodo di V.E. III dopo la Quadriga Veloce

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rickkk e grazie.
sono daccordo con te sulla bellezza di questa moneta,peccato non ne abbiano fatta 1 in oro.
Si sono del 1974(CLASSE DI FERRO)
CIAO E GRAZIE ANCORA
Link al commento
Condividi su altri siti


Come gia' detto si tratta di monete comunissime che si trovano facilmente in bassa e media conservazione e quindi difficili da vendere anche su Ebay.
Secondo il venditore e' un BB/SPL , a mio giudizio un BB+ , comunque il costo di 3 euro mi pare piu' che giusto
Ora mio nipote ha pure lui completato la serie dei 20 centesimi

Dalla foto la liberta' librata di sesino mi sembra un qBB :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta non proviene dalle aste Ebay , ma dal mercatino della Balconata (TO) visitato oggi
In realta' il prezzo era 5 euro ma avendo comprato altro ed essendo cliente noto ho ottenuto uno sconto :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con le conservazioni che sono state dette, siamo vicini allo SPL per la moneta di Piergi (complimenti cmq per l'acquisto, 3€ per il '19 in quella conservazione è un ottimo prezzo), per quella di Sesino siamo sul qBB, IMHO.
Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi BB+ (prudente, potrebbe essere qualcosina di più, dipende da quanto sono effettivamente consumati i rilievi sulla donna - la foto potrebbe aver appiattito ulteriormente il rilievo - ), Sesino qBB. Anche io penso che Piergi abbia fatto un buon affare a quel prezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.