Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti sono nuovo del forum..

chi mi sà identificare questa moneta

grazie

post-21618-1278841098,39_thumb.jpg

Inviato

La legenda "Bononia" fa pensare alla monetazione pontificia per quella città. Attendiamo pareri.

Inviato (modificato)

Purtoppo non fai vedere il D/ ? (dovrebbero esserci le chiavi legate sormontate da padiglione); il R/ con la scritta BONO//NIA su due righe mi fa pensare al Quattrino di sede vacante (1591-1592),Muntoni.3.Camerlengo Card.Enrico Caetani,monetina R2,non posso dirti di più,ciao Borgho

Modificato da borghobaffo

Inviato

purtroppo il retro è illegibile.. grazie per le risposte

Inviato

ma sapete dirmi la differenza tra BONONIA e BONONIA DOCET?

GRAZIE

Inviato

BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho.

Inviato

grazie..

sono riuscito a pulire il retro.. si riesce ad identificare meglio ora?

post-21618-1279045829,03_thumb.jpg

Inviato

Ti confermo quanto precedentemente ho già detto,e venuta pulita abbastanza bene, é sempre una monetina rara,ciao Borgho

Supporter
Inviato

La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella).

Inviato

La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella).

"Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" .......

Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... :P :P :P :P

Supporter
Inviato

"Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" .......

Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... tongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

sad.gifsad.gifsad.gif

Inviato

Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... tongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

sad.gifsad.gifsad.gif

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tremendi, ogni tanto mi tirate su il morale co ste " scenette".

Grazie ragazzi, Giò :P :D

Awards

• 8 mesi dopo...
Inviato

Stavo cercando info sul forum in merito alle "SEDI VACANTI" e sono capitato casualmente in questa discussione datata.............

Come sempre il Borgho azzecca tipologia e rarità !

Allego l'esemplare in collezione come riferimento

1591quattrinobolognaa.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1591quattrinobolognab.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

salve , se mi è concesso aggancio anche il mio 3d , che purtroppo il dritto è ancora un mistero. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.