rick2 Inviato 13 Luglio, 2010 #1 Inviato 13 Luglio, 2010 (modificato) che mi dite di questa usando i canoni delle monete moderne mi sembrerebbe un qSPL Ric 9 Siscia 5b con segno di zecca VII * A DBSISC Modificato 13 Luglio, 2010 da rick2 Cita
Fufieno Inviato 13 Luglio, 2010 #2 Inviato 13 Luglio, 2010 Sì, mi sa che l' hai identificata giusta. Povero Valente, che fine che ha fatto (ma se le ha cercate). Saluti, Fuf. Cita
vince960 Inviato 13 Luglio, 2010 #3 Inviato 13 Luglio, 2010 Peccato per le zone spatinate dove affiora il metallo vivo, la conservazione non mi pare poi eccezionale, anche se i dettagli sono ben visibili... Cita
rick2 Inviato 13 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 13 Luglio, 2010 Peccato per le zone spatinate dove affiora il metallo vivo, la conservazione non mi pare poi eccezionale, anche se i dettagli sono ben visibili... ma cosa devo fare per trovare una moneta che altri classificano come conservata bene :lol: a me pareva uno SPL- consumata solo sui rilievi piu` alti, mah magari e anche la foto Cita
vince960 Inviato 13 Luglio, 2010 #5 Inviato 13 Luglio, 2010 Per carità, ti dico solo che personalmente mi 'farebbe male' vedere quelle zone brillanti su una moneta altrimenti piacevole, ma probabilmente in mano non si nota poi tanto... Cita
rick2 Inviato 13 Luglio, 2010 Autore #6 Inviato 13 Luglio, 2010 anche questa viene da ciotola e mi sa che l hanno sbattuta in giro per un po` per quello che si e` rovinata Cita
Arka Inviato 14 Luglio, 2010 #7 Inviato 14 Luglio, 2010 Le conservazioni sono soggettive, ma solo fino ad un certo punto. Tra il bronzo del tardo impero si possono trovare condizioni di conservazione veramente fantastiche. Tutto dipende dal collezionista e dal tipo di collezione che vuole realizzare. Certo bisogna anche tener presente la disponibilità economica... ;) Cita
modulo_largo Inviato 17 Luglio, 2010 #8 Inviato 17 Luglio, 2010 Rick, sai che non sono un fissato della conservazione SPL, ma proprio per monete così comuni puoi trovare di meglio, e possibilmente con patina integra ( meglio se verde o desertica ), valente è molto ma molto comune.. Cita
rick2 Inviato 17 Luglio, 2010 Autore #9 Inviato 17 Luglio, 2010 cacchio pensavo che questa fosse messa bene magari dal vivo si vede meglio ! sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto Cita
modulo_largo Inviato 17 Luglio, 2010 #10 Inviato 17 Luglio, 2010 cacchio pensavo che questa fosse messa bene magari dal vivo si vede meglio ! sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto Che ti piacciano o no, devi convenire con me che le patine danno valore commerciale ad una moneta, ed io aggiungerei fascino.. Cita
rick2 Inviato 17 Luglio, 2010 Autore #11 Inviato 17 Luglio, 2010 cacchio pensavo che questa fosse messa bene magari dal vivo si vede meglio ! sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto Che ti piacciano o no, devi convenire con me che le patine danno valore commerciale ad una moneta, ed io aggiungerei fascino.. devo darti ragione ! anche se devo dire che prediligo la leggibilita ho trovato una moneta di costantino con bella patina verde , tutta li` e quasi non l ho comprata proprio per la patina Cita
modulo_largo Inviato 17 Luglio, 2010 #12 Inviato 17 Luglio, 2010 cacchio pensavo che questa fosse messa bene magari dal vivo si vede meglio ! sai che a me le patine devo dire che non piacciono molto Che ti piacciano o no, devi convenire con me che le patine danno valore commerciale ad una moneta, ed io aggiungerei fascino.. devo darti ragione ! anche se devo dire che prediligo la leggibilita ho trovato una moneta di costantino con bella patina verde , tutta li` e quasi non l ho comprata proprio per la patina questione di gusti ovviamente, considera poi che c'è patina è patina, c'è quella che non inficia i rilievi ma li esalta e c'è quella con incrostazioni ed erosioni che invece li deturpa.. Cita
rick2 Inviato 17 Luglio, 2010 Autore #13 Inviato 17 Luglio, 2010 e lo so` ho ancora da imparare ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..