balex Posted July 16, 2010 Share #1 Posted July 16, 2010 salve a tutti è da un po di tempo che mi "gira"per casa questa moneta e volevo chiedere il vostro aiuto per capire di che si tratta e se eventualmente abbia un valore..diciamo che una mezza idea me la sono fatta girando per la rete ma mi piacerebbe avere il parere di un'esperto.... ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted July 16, 2010 Share #2 Posted July 16, 2010 Qualche perplessità sull'autenticità mi viene, sopratutto guardando i fondi, la carenza dei dettagli e l'irregolarità della perlinatura del contorno... Non sono comunque un esperto di questa monetazione, meglio se arrivano pareri più autorevoli. Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
attila650 Posted July 16, 2010 Share #3 Posted July 16, 2010 (edited) Rappresenta comunque un tetradramma di Alessandro il Grande :rolleyes: Aggiungo: zecca di Anfipoli Alessandro www.attilacoins.com Edited July 16, 2010 by attila650 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
balex Posted July 16, 2010 Author Share #4 Posted July 16, 2010 ti ringrazio dell'aiuto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufieno Posted July 16, 2010 Share #5 Posted July 16, 2010 Qualche perplessità sull'autenticità mi viene, sopratutto guardando i fondi, la carenza dei dettagli e l'irregolarità della perlinatura del contorno... Non sono comunque un esperto di questa monetazione, meglio se arrivano pareri più autorevoli. Alessandro Mi sembra che sia una moneta molto falsificata..Aspettiamo gli esperti. Saluti, Fuf. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glaucho Posted July 16, 2010 Share #6 Posted July 16, 2010 (edited) Una moneta identica già apparve sul forum qualche tempo fa: Edited July 16, 2010 by glaucho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
balex Posted July 16, 2010 Author Share #7 Posted July 16, 2010 cavolo è identica in tutto e per tutto alla mia...anche le imperfezioni della circonferenza sono uguali! non ho capito però se si tratta di una riproduzione o no..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted July 16, 2010 Supporter Share #8 Posted July 16, 2010 Temo di si.... :( Nella precedente discussione, che glaucho ti ha evidenziato, si parla infatti di riproduzioni moderne. :( Saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennydbmoney Posted July 17, 2010 Share #9 Posted July 17, 2010 dallo stile sembrerebbe un'imitazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts