balex Posted July 16, 2010 Share #1 Posted July 16, 2010 salve a tutti è da un po di tempo che mi "gira"per casa questa moneta e volevo chiedere il vostro aiuto per capire di che si tratta e se eventualmente abbia un valore..diciamo che una mezza idea me la sono fatta girando per la rete ma mi piacerebbe avere il parere di un'esperto.... ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted July 16, 2010 Share #2 Posted July 16, 2010 Qualche perplessità sull'autenticità mi viene, sopratutto guardando i fondi, la carenza dei dettagli e l'irregolarità della perlinatura del contorno... Non sono comunque un esperto di questa monetazione, meglio se arrivano pareri più autorevoli. Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
attila650 Posted July 16, 2010 Share #3 Posted July 16, 2010 (edited) Rappresenta comunque un tetradramma di Alessandro il Grande :rolleyes: Aggiungo: zecca di Anfipoli Alessandro www.attilacoins.com Edited July 16, 2010 by attila650 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
balex Posted July 16, 2010 Author Share #4 Posted July 16, 2010 ti ringrazio dell'aiuto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufieno Posted July 16, 2010 Share #5 Posted July 16, 2010 Qualche perplessità sull'autenticità mi viene, sopratutto guardando i fondi, la carenza dei dettagli e l'irregolarità della perlinatura del contorno... Non sono comunque un esperto di questa monetazione, meglio se arrivano pareri più autorevoli. Alessandro Mi sembra che sia una moneta molto falsificata..Aspettiamo gli esperti. Saluti, Fuf. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...