Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1862 N e 1863 T scudo


Risposte migliori

ciao vi faccio vedere i miei ultimi acquisti che ho fatto oggi

mi interesserebbe sapere i vostri pareri , la 1862 e BB da un lato e MB-BB dall altro (secondo me)

quella del 1863 T e B-MB pero` il mio catalogo la da piu` alta dell altra

ma sono monete effettivamente rare ? o sono sopravvalutate dal catalogo

siccome le ho doppie sarei disposto a scambiarle con qualche preunitaria o venderle

post-8662-1279368967,19_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick! complimenti, belle monete

Secondo me la prima è BB, quanto hai pagato?

La seconda è molto usurata e forata, per me B.

A me mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è complessivamente un qBB e non è malaccio per il tipo. Il 1863T invece è purtroppo davvero malconcia, in quella conservazione è al limite della collezionabilità (poco meglio di B ) e personalmente non la comprerei nemmeno per 10 Euro.

In quanto alla loro rarità sono rare, ma non rarissime. Il nostro catalogo dà NC per il 63 Torino ma non concordo, per me sono entrambe R. Certo non ti devi aspettare che questo grado di rarità sia paragonabile a un R di monetazioni più vecchie, però devo dire che non è nemmeno l'R affibbiato a molte monete di VE III che si vedono invece molto più spesso sul mercato. Come per buona parte della monetazione di Vittorio II poi la rarità è strettamente legata alla conservazione. Lo so che per te questo è arabo, ma trovare una di queste monetine in ottima conservazione è davvero impresa ardua. un 63 Torino in quella conservazione conserva un minimo di mercato perchè cmq in tanti badano poco alla conservazione, ma certamente il suo valore venale è davvero basso.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Markcen al momento non vorrei dirlo perche` magari le scambio e non vorrei influenzare chi puo` essere interessato

Paolino sai come la penso sulle rarita` , sono daccordo con te che son monete che non si vedono spesso e che la rarita` non e paragonabile tra le diverse monetazioni , secondo me queste sono piu` rare di un 2 lire del 27 che e` riportato come R2 ma molto piu` comuni di monete savoia tipo i 2.6 soldi del 1750 che invece vengono riportate comuni.

Purtroppo il 63 T e` quello che e` pero sai che l ho preso perche` era ad un buon prezzo.

se lo trovassi in conservazione piu` alta lo prenderei.

pensa che oggi mi hanno anche offerto un 20 lire del 1927 a poco ma l ho dovuto lasciare perche` avevo finito i soldi, comunque lo rivedo a ottobre dopo le vacanze

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Markcen non le ho pagate molto, al momento non vorrei dirlo perche` magari le scambio e non vorrei influenzare chi puo` essere interessato

Paolino sai come la penso sulle rarita` , sono daccordo con te che son monete che non si vedono spesso e che la rarita` non e paragonabile tra le diverse monetazioni , secondo me queste sono piu` rare di un 2 lire del 27 che e` riportato come R2 ma molto piu` comuni di monete savoia tipo i 2.6 soldi del 1750 che invece vengono riportate comuni.

Purtroppo il 63 T e` quello che e` pero sai che l ho preso perche` era ad un buon prezzo.

se lo trovassi in conservazione piu` alta lo prenderei.

pensa che oggi mi hanno anche offerto un 20 lire del 1927 a poco ma l ho dovuto lasciare perche` avevo finito i soldi, comunque lo rivedo a ottobre dopo le vacanze

come ha detto paolino come dici tu Rick il ragionamento non fa una piega :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.