Pilletta Inviato 14 Novembre, 2010 #651 Inviato 14 Novembre, 2010 da ieri grazie a nicola84 sono in possesso di 4 pezzi da 50cent vaticano 2010 anche io la monete mi piace un sacco Cita
andrea7200it Inviato 15 Novembre, 2010 #652 Inviato 15 Novembre, 2010 Caro scheo, è stata la Commissione Europea stessa ad imporre la coniazione di moneta circolante al Vaticano, proprio per eliminare le speculazioni, speculazioni eliminate ancor di più se i rotolini non esistessero (ossia inserite insieme ai 50 cent italiani). Inoltre credo proprio che sarà ancora più facile trovare le monete italiane da 50 cent, visto che tutti apriranno subito questi rotolini alla ricerca del pezzo raro e con conseguente esubero del pezzo italiano.... se può esservi utile la notizia, ieri sono stato dentro il Vaticano in qualità di corista di un coro di Chieti e alla mia richiesta di informazioni a riguardo degli euro mi è stato risposto che bisogna essere abbonati per riceverne... Tutti i negozianti del posto vendono i 50cc 2010 ad un prezzo che oscilla tra 10 e 25 euro. 180euro per la 2 euro 2010. si ammazza il collezionismo così. Cita
derek83 Inviato 15 Novembre, 2010 #653 Inviato 15 Novembre, 2010 quanto????? 10-25 € per un 50cc 2010 ??? Cita Awards
SirMatt Inviato 15 Novembre, 2010 #654 Inviato 15 Novembre, 2010 Ad un negozio fuori le mura vaticane il coincard sta a 9.99... 25 mi sembra esoso... :o Cita
b27 Inviato 15 Novembre, 2010 #655 Inviato 15 Novembre, 2010 Caro scheo, è stata la Commissione Europea stessa ad imporre la coniazione di moneta circolante al Vaticano, proprio per eliminare le speculazioni, speculazioni eliminate ancor di più se i rotolini non esistessero (ossia inserite insieme ai 50 cent italiani). Inoltre credo proprio che sarà ancora più facile trovare le monete italiane da 50 cent, visto che tutti apriranno subito questi rotolini alla ricerca del pezzo raro e con conseguente esubero del pezzo italiano.... se può esservi utile la notizia, ieri sono stato dentro il Vaticano in qualità di corista di un coro di Chieti e alla mia richiesta di informazioni a riguardo degli euro mi è stato risposto che bisogna essere abbonati per riceverne... Tutti i negozianti del posto vendono i 50cc 2010 ad un prezzo che oscilla tra 10 e 25 euro. 180euro per la 2 euro 2010. si ammazza il collezionismo così. Sono quotazioni completamente senza senso, sicuramente cercano di acchiappare qualche pollo completamente inesperto. I prezzi di Frontini (e sicuramente con un po' di pazienza si riesce a fare di meglio) sono: 50 centesimi 2010: 1,50€ sfusa, 4,50€ in coin card 2€ CC 2010: 38€ sfusa, 41€ in coin card. Scrivo questo per evitare che qualcuno ritenga un "affare" ad esempio la coin card 50 centesimi a 10€. Cita
Diabolik73 Inviato 15 Novembre, 2010 #656 Inviato 15 Novembre, 2010 Ad un negozio fuori le mura vaticane il coincard sta a 9.99... 25 mi sembra esoso... :o a me sembra eccessivo anche 9,99 per la coincard :ph34r: Cita
Tm_NPZ Inviato 15 Novembre, 2010 #657 Inviato 15 Novembre, 2010 Anche io sono stato a Roma, nei pressi del Vaticano e i prezzi per le monete in Euro del piccolo Stato sono altissimi! Ovviamente sconsiglio vivamente di comprarle in quei negozi! Cita
Diabolik73 Inviato 15 Novembre, 2010 #658 Inviato 15 Novembre, 2010 Anche io sono stato a Roma, nei pressi del Vaticano e i prezzi per le monete in Euro del piccolo Stato sono altissimi! Ovviamente sconsiglio vivamente di comprarle in quei negozi! Diciamo che le vittime preferite di questi negozi sono i turisti, in particolare stranieri. Cita
Papillon Inviato 15 Novembre, 2010 #659 Inviato 15 Novembre, 2010 (modificato) Anche io sono stato a Roma, nei pressi del Vaticano e i prezzi per le monete in Euro del piccolo Stato sono altissimi! Ovviamente sconsiglio vivamente di comprarle in quei negozi! Diciamo che le vittime preferite di questi negozi sono i turisti, in particolare stranieri. Attenzione: nel loro piccolo anche i polli si inca**ano Modificato 15 Novembre, 2010 da Papillon Cita
Tm_NPZ Inviato 15 Novembre, 2010 #660 Inviato 15 Novembre, 2010 Aggiungo comunque una cosa: un venditore che conosco ad un mercatino compra ogni pezzo di 50 Cent Vaticano 2010 a 1,20 Euro :P Ho addirittura visto un venditore venderli a 6 Euro l'uno! Cita
Papillon Inviato 16 Novembre, 2010 #661 Inviato 16 Novembre, 2010 Aggiungo comunque una cosa: un venditore che conosco ad un mercatino compra ogni pezzo di 50 Cent Vaticano 2010 a 1,20 Euro :P Ho addirittura visto un venditore venderli a 6 Euro l'uno! Mah, va bene che sperano di venderle ai turisti..., ma a quei prezzi forse nemmeno i marziani le comprerebbero... Cita
Mirko8710 Inviato 16 Novembre, 2010 #662 Inviato 16 Novembre, 2010 Mah, va bene che sperano di venderle ai turisti..., ma a quei prezzi forse nemmeno i marziani le comprerebbero... Come no??? E quando gli ricapita di trovare l'effige di un loro conterraneo su di una moneta della Terra..??? Cita Awards
nicola84 Inviato 16 Novembre, 2010 #663 Inviato 16 Novembre, 2010 Dopo il discreto successo dell'iniziativa precedente, metto a disposizione un'altra decina di monete da 50c del Vaticano al facciale. Chi fosse interessato, mi contatti in MP. ;) Cita
Tm_NPZ Inviato 8 Dicembre, 2010 #664 Inviato 8 Dicembre, 2010 Sono curioso dell'evoluzione di questa moneta: voi a che prezzo l'avete trovata in vendita di recente? :) Cita
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2010 #665 Inviato 8 Dicembre, 2010 Sono curioso dell'evoluzione di questa moneta: voi a che prezzo l'avete trovata in vendita di recente? :) il noto commerciante di milano BigF le vende a Euro 1,50 . Cita Awards
GAETANO94 Inviato 8 Dicembre, 2010 #666 Inviato 8 Dicembre, 2010 (modificato) Sono curioso dell'evoluzione di questa moneta: voi a che prezzo l'avete trovata in vendita di recente? :) il noto commerciante di milano BigF le vende a Euro 1,50 . Il prezzo diciamo che è questo 1,50 massimo 1,80 , diciamo che il prezzo è dato più che altro dal fascino che ha la moneta del Vaticano.. Modificato 8 Dicembre, 2010 da GAETANO94 Cita
Papillon Inviato 8 Dicembre, 2010 #667 Inviato 8 Dicembre, 2010 Sono curioso dell'evoluzione di questa moneta: voi a che prezzo l'avete trovata in vendita di recente? :) il noto commerciante di milano BigF le vende a Euro 1,50 . Il prezzo diciamo che è questo 1,50 massimo 1,80 , diciamo che il prezzo è dato più che altro dal fascino che ha la moneta del Vaticano.. Esatto..., per cui rimane una quotazione fine a sè stessa..., nel senso che dubito fortemente che ci sia una massiccia richiesta... Cita
Diabolik73 Inviato 9 Dicembre, 2010 #668 Inviato 9 Dicembre, 2010 Il prezzo diciamo che è questo 1,50 massimo 1,80 , diciamo che il prezzo è dato più che altro dal fascino che ha la moneta del Vaticano.. quoto in pieno Cita
Valentino73 Inviato 9 Dicembre, 2010 #669 Inviato 9 Dicembre, 2010 ... ne ho trovato 7 in circolazione ....... :rolleyes: Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Marzo, 2011 #670 Inviato 16 Marzo, 2011 (modificato) Ogni tanto lo chiedo perchè ne sono curioso: come è messa questa moneta riguardo al prezzo di vendita? Sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono spesso superiori ai 2 Euro (esagerati!)... ai mercatini e convegni, invece? Mi scordo sempre di domandarlo di persona! :P Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :) Modificato 16 Marzo, 2011 da Tm_NPZ Cita
sagida Inviato 16 Marzo, 2011 #671 Inviato 16 Marzo, 2011 Ogni tanto lo chiedo perchè ne sono curioso: come è messa questa moneta riguardo al prezzo di vendita? Sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono spesso superiori ai 2 Euro (esagerati!)... ai mercatini e convegni, invece? Mi scordo sempre di domandarlo di persona! :P Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :) All'ultimo convegno di Parma, la moneta sfusa in FDC era in vendita a 2€. Il prezzo grossomodo penso sia più o meno questo parlando sempre di una moneta FDC. La coin-card era in vendita a 6€. Cita
Papillon Inviato 17 Marzo, 2011 #672 Inviato 17 Marzo, 2011 Ogni tanto lo chiedo perchè ne sono curioso: come è messa questa moneta riguardo al prezzo di vendita? Sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi sono spesso superiori ai 2 Euro (esagerati!)... ai mercatini e convegni, invece? Mi scordo sempre di domandarlo di persona! :P Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :) All'ultimo convegno di Parma, la moneta sfusa in FDC era in vendita a 2€. Il prezzo grossomodo penso sia più o meno questo parlando sempre di una moneta FDC. La coin-card era in vendita a 6€. Si trova anche a 1,50 ... Cita
rickkk Inviato 17 Marzo, 2011 #673 Inviato 17 Marzo, 2011 Ieri ne ho ricevuta una di resto in un bar (credo sia la 9° che trovo), questa però è la prima abbastanza circolata (diciamo conservazione SPL) ciao Cita
@ndy92 Inviato 17 Marzo, 2011 #674 Inviato 17 Marzo, 2011 All'ultimo convegno di Parma (...) la coin-card era in vendita a 6€. Si trova anche ad un prezzo più basso: BigF la vende a 4€. Cita
Diabolik73 Inviato 17 Marzo, 2011 #675 Inviato 17 Marzo, 2011 Altra cosa: mi piacerebbe sapere se la diffusione di questa moneta secondo voi ha aumentato l'interesse per il Vaticano, se chi prima non collezionava adesso lo fa grazie a quella "strana" moneta, se qualcuno che conoscete devoto al Papa l'ha conservata ecc... avete notizie di questo tipo? :) Non credo che la diffusione di questa moneta abbia aumentato l'interesse per le emissioni Vaticane. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..