Vai al contenuto
IGNORED

2 fiorini nuovo arrivo


andyscudo

Risposte migliori

Finalmente mi sono accaparrato il 2 fiorini di Carlo Emanuele I che ancora mi mancava in collezione :P

Non e' completamente leggibile ma per il resto e' in buono stato di conservazione.... che ne dite ?

9ru1zb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

leggermente decentrato sul retro e con una ribattitura sul diritto che deturpa la faccia del duca.....

comunque bella moneta, ancora si vedono buone parti dei fondi in piena argentatura e la data anche se non completa si capisce..... 1625, zecca Vercelli...

mi piace, i fiorini di carlo emanuele (sia i due che gli uno) sono delle belle monete in tutte le varianti, bei moduli e belle rafigurazioni del duca.....

buon acquisto!!!! metti foto a catalogo, anche se qualcuna c'è già.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

riguardando il rovescio della moneta mi chiedevo che cos'è quell'esagono che si vede al centro dello scudo.... non mi sembra il risultato di una ribattitura.....

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardando il rovescio della moneta mi chiedevo che cos'è quell'esagono che si vede al centro dello scudo.... non mi sembra il risultato di una ribattitura.....

Stessa curiosità.Complimenti per l'affascinante moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardando il rovescio della moneta mi chiedevo che cos'è quell'esagono che si vede al centro dello scudo.... non mi sembra il risultato di una ribattitura.....

In effetti anche a me non sembra esserlo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

guarderò in giro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti Andrea :rolleyes: io non ne ho neanche uno :(

Pero' tu, oltre a tutte le belle savoiarde che hai postato in questi giorni, hai anche i titoli azionari delle miniere d'argento :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti Andrea :rolleyes: io non ne ho neanche uno :(

Pero' tu, oltre a tutte le belle savoiarde che hai postato in questi giorni, hai anche i titoli azionari delle miniere d'argento :lol:

e veroooooooooooooooooo :D :D :D me ne ero scordato :P :P lo sai che li ho lasciati in quel di biella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.