Mirko 1987 Inviato 20 Luglio, 2010 #1 Inviato 20 Luglio, 2010 Ciao a tutti un mio amico mi ha chiesto se riesco a sapere che monete sono, io non essendo un esperto non le ho mai viste ! Cita
Mirko 1987 Inviato 20 Luglio, 2010 Autore #2 Inviato 20 Luglio, 2010 appena posso metto il retro ... Cita
rick2 Inviato 20 Luglio, 2010 #3 Inviato 20 Luglio, 2010 la prima mi pare un gettone del 1600 la seconda dovrebbe essere un 2 centesimi di euro la terza e dura senza il rovescio , la croce di gerusalemme era usata da tanti stati. ad occhio ti direi Napoli o Milano periodo 1550-1650 Cita
Mirko8710 Inviato 20 Luglio, 2010 #5 Inviato 20 Luglio, 2010 (modificato) la seconda dovrebbe essere un 2 centesimi di euro Non ci voglio credere..... Modificato 20 Luglio, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
rick2 Inviato 20 Luglio, 2010 #6 Inviato 20 Luglio, 2010 dovresti postare l altro lato della moneta in mezzo cosi ti diciamo da che stato viene. comunque e molto bella , azzarderei un FDC , magari quella arriva a 3 centesimi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cita
Paolino67 Inviato 20 Luglio, 2010 #7 Inviato 20 Luglio, 2010 la terza e dura senza il rovescio , la croce di gerusalemme era usata da tanti stati. ad occhio ti direi Napoli o Milano periodo 1550-1650 Croce di Gerusalemme? :blink: Pure io che sono una capra del settore riconosco la croce mauriziana tipica dei Savoia (o in alternativa delle contraffazioni savoiarde)..... Cita
STEVE - O Inviato 20 Luglio, 2010 #8 Inviato 20 Luglio, 2010 Quella di destra è un quarto di soldo del terzo tipo di CARLO EMANULE I°....salvo clamorosi errori! P.S complimenti per quella centrale in FDC rosso!....valore di mercato 2 cent. circa! :D Cita
bavastro Inviato 20 Luglio, 2010 #9 Inviato 20 Luglio, 2010 (modificato) quarto di soldo NC. il post dice: due monete da identificare, il 2 eurocent è stato messo per dare un'idea delle dimensioni. :P Modificato 20 Luglio, 2010 da bavastro Cita Awards
rick2 Inviato 20 Luglio, 2010 #10 Inviato 20 Luglio, 2010 quarto di soldo NC. il post dice: due monete da identificare, il 2 eurocent è stato messo per dare un'idea delle dimensioni. :P ma va? :lol: per paolino come ho detto la croce e` stata usata da molti stati , non ho visto il rovescio quando ho postato ! comunque l identificazione e` corretta caio Cita
Paolino67 Inviato 20 Luglio, 2010 #11 Inviato 20 Luglio, 2010 per paolino come ho detto la croce e` stata usata da molti stati , non ho visto il rovescio quando ho postato ! Beh, bastava ammettere l'abbaglio, visto che il rovescio (lato con la croce) è stato postato nel primo messaggio :P Per la cronaca, questa è una croce di Gerusalemme, ed è piuttosto diversa :P : Cita
savoiardo Inviato 20 Luglio, 2010 Supporter #12 Inviato 20 Luglio, 2010 Quella di destra è un quarto di soldo del terzo tipo di CARLO EMANULE I°....salvo clamorosi errori! P.S complimenti per quella centrale in FDC rosso!....valore di mercato 2 cent. circa! :D dovrei onfermare l'identificazione, anche se non vedo bene le tre rosette alternate al CE..... tu puoi confermarlo sicuramente meglio link della moneta al catalogo.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/10 Cita
rick2 Inviato 20 Luglio, 2010 #13 Inviato 20 Luglio, 2010 (modificato) per paolino come ho detto la croce e` stata usata da molti stati , non ho visto il rovescio quando ho postato ! Beh, bastava ammettere l'abbaglio, visto che il rovescio (lato con la croce) è stato postato nel primo messaggio :P Per la cronaca, questa è una croce di Gerusalemme, ed è piuttosto diversa :P : mamma mia ma che maroni che fai star giu` delle volte paolino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ho postato prima di vedere il rovescio , la foto non e` delle migliori, a me pareva una croce di gerusalemme e avrei detto che la moneta fosse di napoli. poi sai non sono mandrake, che becco la moneta vedendone solo un lato. io ho cercato di dare una mano, indirizzando l utente verso possibili idee di cosa fosse , quando han postato il rovescio (che io non ho visto) l han identificata, se lo vedevo pure io magari lo dicevo anch io che era savoia. poi perche` devo ammettere l abbaglio , mica ho detto e` questa e mi son sbagliato, ho detto solo a occhio tirerei , la croce e un rovescio comune! ciao ! Modificato 20 Luglio, 2010 da rick2 Cita
Paolino67 Inviato 20 Luglio, 2010 #14 Inviato 20 Luglio, 2010 poi perche` devo ammettere l abbaglio , mica ho detto e` questa e mi son sbagliato Va beh hai ragione tu, croce mauriziana e croce di Gerusalemme sono praticamente la stessa cosa, normalissimo confonderli :ph34r: Cita
rick2 Inviato 20 Luglio, 2010 #15 Inviato 20 Luglio, 2010 poi perche` devo ammettere l abbaglio , mica ho detto e` questa e mi son sbagliato Va beh hai ragione tu, croce mauriziana e croce di Gerusalemme sono praticamente la stessa cosa, normalissimo confonderli :ph34r: no hai ragione tu ! domani vado a rifarmi gli occhiali ! :( Cita
chievolan Inviato 20 Luglio, 2010 #16 Inviato 20 Luglio, 2010 Basta avere meno fretta, .......... per osservare, ............ per pensare .................... ;) Cita
frisax Inviato 20 Luglio, 2010 #17 Inviato 20 Luglio, 2010 Basta avere meno fretta, .......... per osservare, ............ per pensare .................... ;) che poeta.... :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..