Vai al contenuto
IGNORED

aiuto! sono un novizio...


longobarda

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere "aiuto"...

Sono sempre stato appassionato di monete e in ogni viaggio che ho fatto ne ho sempre tenute un pò al ritorno oltre alle lire a altro... adesso però ho "ereditato" da mio suocero tantissime monete, italiane e non, sia molto antiche sia più recenti e non so da che parte iniziare in quanto sono messe tutte in sacchettini... mi date una mano su come sistemarle? come le devo dividere e archiviarle (ho 4 raccoglitori)... insomma tutto quello che potete dirmi mi sarà utilissimo!

Un'altra cosina: se trovo dei doppioni (di valuta e anno), e sicuramente ce ne sono, mi consigliate cosa posso farne... a chi posso rivolgermi se volessi cederle...?

Grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci dovresti dire che tipo di monete sono, l'optimum sarebbe che tu ci postassi qualche foto. Per venderle, se ci dici di quale città sei, potremmo consigliarti qualche professionista locale a cui rivolgerti.

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono veramente tantissime saranno oltre 300... ce ne sono molte italiane (dagli anni '40 ma anche prima) e poi straniere (francia, ungheria, spagna, USA ecc.)...

abito a Vimercate (MB)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti