Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per pagamento CNG


Risposte migliori

Salve ragazzi, mi sono aggiudicato una moneta nell'asta elettronica che si è chiusa oggi. CNG mi ha inviato i dati bancari per il pagamento, so che si puo' usare la carta di credito e che postepay si puo' usare visto che è carta visa. Dalla postepay come faccio a fare il versamento? C'è qualcuno che ha gia' fatto? scusate ma per me è la prima volta. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi, mi sono aggiudicato una moneta nell'asta elettronica che si è chiusa oggi. CNG mi ha inviato i dati bancari per il pagamento, so che si puo' usare la carta di credito e che postepay si puo' usare visto che è carta visa. Dalla postepay come faccio a fare il versamento? C'è qualcuno che ha gia' fatto? scusate ma per me è la prima volta. :unsure:

La postepay non è propriamente una carta di credito, comunque molto nei spesso nei pagamenti online viene ad essa assimilata.

I dati che devi inserire, dopo aver ovviamente provveduto a caricare sulla carta l'importo necessario sono semplicemente il codice di 16 cifre, il nome dell'intestatario e il codice di controllo composto da tre cifre che trovi sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao simone, grazie per avermi risposto. cng mi ha inviato la fattura con i dati bancari; dove li trovo i numeri per il trasferimento con la carta?

Tutte le volte che ho usato postepay per effettuare un pagamento, ho semplicemente compilato un modulo online nel quale ho inserito i dati relativi alla carta, autorizzando contestualmente il prelievo della somma richieste.

Se ti hanno spedito le coordinate bancarie sembrerebbe che ti stanno chiedendo un bonifico bancario, e non mi risulta che esso si possa fare con una postepay (al massimo puoi effettuare, in modalità online, un versamente su conto corrente postale).

Non è che hanno frainteso la modalità di pagamento da te richiesta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dear MR .................,

Thank you for participating in Esale ....... Please find attached your invoice

as a pdf file. Viewing the invoice requires Adobe Reader. This may be

downloaded for no charge at adobe.com.

While viewing your invoice, please check the terms. If the terms say Credit

Card we will automatically charge your card on file. If the terms say Due

Upon Receipt please make payment or let us know if you want your invoice

charged to your credit card.

Best regards,

The CNG Staff

ecco quello che mi hanno scritto, allegandomi la fattura. So di gente che qui sul forum ha pagato con la postepay

Link al commento
Condividi su altri siti


Dear MR .................,

Thank you for participating in Esale ....... Please find attached your invoice

as a pdf file. Viewing the invoice requires Adobe Reader. This may be

downloaded for no charge at adobe.com.

While viewing your invoice, please check the terms. If the terms say Credit

Card we will automatically charge your card on file. If the terms say Due

Upon Receipt please make payment or let us know if you want your invoice

charged to your credit card.

Best regards,

The CNG Staff

ecco quello che mi hanno scritto, allegandomi la fattura. So di gente che qui sul forum ha pagato con la postepay

Prima di effettuare l'acquisto ti sarà stato chiesto di effettuare la scelta della modalità di pagamento. Nel tuo caso dovrebbe essere "carta di credito", e probabilmente la postepay, facendo parte del circuito Visa, è considerata tale. Questa comunicazione dice semplicemente che l'importo ti verrà addebitato sulla carta di credito. Ma tu hai già comunicato i dati ? Se nel sito internet non c'è alcun procedimento per comunicare i dati della carta in automatico, ti conviene scrivere una mail chiedendo chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per pagare con la carta di credito devi comunicare alla CNG:

il numero della carta (le 16 cifre),

la data di scadenza,

e i tre numeri sul retro della carta (quelli a destra).

Sono loro che poi inseriranno manualmente sul loro POS i dati per fare il pagamento.

Non sono sicuro per la CNG, ma molte case d'asta addebitano un'ulteriore commissione (tipo del 3,5% in più) in quanto pagando con carta di credito, chi riceve i soldi deve pagare una commissione (generalmente del 2%) al circuito Visa o Mastercard o altro.

La PostePay è una "electronic card": ho trovato alcuni siti che non accettano questo genere di carta di credito.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Con la postepay ci si può inserire nel circuito paypal, accettato da moltissimi commercianti anche esteri.

Per info andare sul sito paypal.

Io l'ho fatto (non per monete perchè non le acquisto on-line) ma per caricare il conto paypal non mi accettano la postepay e mi chiedono un bonifico :blink:.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la postepay ci si può inserire nel circuito paypal, accettato da moltissimi commercianti anche esteri.

Per info andare sul sito paypal.

Io l'ho fatto (non per monete perchè non le acquisto on-line) ma per caricare il conto paypal non mi accettano la postepay e mi chiedono un bonifico :blink:.

In realtà puoi utilizzare la postepay per i pagamenti mediante paypal, ma non puoi usarla per ricaricare il conto paypal (per quello devi effettivamente fare un bonifico).

Tuttavia tu puoi associare la carta postepay al conto paypal (menù profilo ---> aggiungi o rimuovi carta).

Al termine della procedura (che dura due-tre giorni per le dovute verifiche) potrai utilizzare la postepay come fonte di finanziamento per i pagamenti mediante paypal.

Quale è la differenza ?

Che i soldi resteranno sempre nella postepay e non nel conto paypal !

I soldi verranno scalati dal saldo della postepay e non da quello del conto paypal, tuttavia il tutto funziona come se stessi usando solo paypal (nel senso che il beneficiario del pagamento non conoscerà i dati della tua carta).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte, in effetti io ho gia' la postepay collegata con paypal in quanto acquisto molto su ebay. E' il con il pagamento a CNG che ho a che fare per la prima volta. Se dovessi scegliere il bonifico posso pagare guardandoi dati della banca europea che mi hanno linkato ed è tutto in automatico? mi spiego meglio: vado in banca, faccio il bonifico, loro della cng vedrebbero il bonifico fatto me( la banca mette il mio nome come intestatario del bonifico?) e in automatico mi assocerebbero alla moneta da me vinta all'asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dovessi scegliere il bonifico posso pagare guardandoi dati della banca europea che mi hanno linkato ed è tutto in automatico? mi spiego meglio: vado in banca, faccio il bonifico, loro della cng vedrebbero il bonifico fatto me( la banca mette il mio nome come intestatario del bonifico?) e in automatico mi assocerebbero alla moneta da me vinta all'asta?

Quando fai il bonifico scrivi nel campo "causale" il riferimento all'asta ed alla fattura della moneta/e aggiudicata che vai a pagare. Ovviamente chi riceve il bonifico vede il tuo nome e cognome.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se scegli di fare il bonifico controlla che oltre l'IBAN ti abbiano mandato anche il codice SWIFT che mi sembra sia obbligatorio per i bonifici esteri. Una volta ho dovuto fare un bonifico in Spagna e mi è costato quasi più della moneta, sia come costo materiale che come rottura di scatole. Molto meglio la Carta di Credito o Paypal, fai tutto da casa, vuoi mettere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.