Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Moneta


Risposte migliori

E' la mia prima e casuale esperienza numismatica! :lol: Sono stato attratto da questa moneta esposta su un banchetto di un mercatino; non ho saputo resistere alla sua patina!...ora chiedo a voi di cosa si potrebbe trattare.

Il suo diametro è di 34mm, mentre lo spessore è di 5mm.

Non ho idea di che materiale si tratti. Laddove l'ossidazione non c'è, pare rivelare tonalità dorate.

IMG_2506.jpg

IMG_2507.jpg

Confidando nella vostra preparazione, augurandomi di portare un tributo al forum, vi ringrazio per l'eventuale aiuto. :)

Andrea :P

Link al commento
Condividi su altri siti


hahaah....no, non sono troppo deluso. <_<

Bè diciamo che un po' , sì,lo sono, poichè non avrei immaginato si trattasse di una riproduzione, visto quel genere di ossidazione non credevo fosse artificiosamente replicabile.

...l'idea del fermacarte, bè, non male....visto il peso :lol:

Come in ogni settore, lo studio, quindi la conoscenza, dovrebbe venire prima dell'improvvisazione....ho peccato di superficialità.

Grazie per i repentini interventi.

Andrea :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.