attila650 Inviato 25 Luglio, 2010 #1 Inviato 25 Luglio, 2010 Vi posto questa che non riesco a identificare, penso che sia un gettone, e penso anche di averla già vista ma non riesco a ricordare... Mi potete aiutare per favore? Alessandro 1 Cita Awards
borghobaffo Inviato 26 Luglio, 2010 #2 Inviato 26 Luglio, 2010 Non è un gettone ma una bella tessera mercantile del XIII sec.,al D/ e rappresentato un uomo che tiene nella mano DX un bastone mentre con la SX accarezza un cane,la figura è circondata da 7-8 bisanti. IL R/ triangolo con sopra la croce entro cerchio di perline,circondato da bisanti.Vedi il libro di F.M.Vanni "IL SEGNO DEI MERCANTI" N.ri 247,248,249. ciao Borgho Cita
attila650 Inviato 26 Luglio, 2010 Autore #3 Inviato 26 Luglio, 2010 Non è un gettone ma una bella tessera mercantile del XIII sec.,al D/ e rappresentato un uomo che tiene nella mano DX un bastone mentre con la SX accarezza un cane,la figura è circondata da 7-8 bisanti. IL R/ triangolo con sopra la croce entro cerchio di perline,circondato da bisanti.Vedi il libro di F.M.Vanni "IL SEGNO DEI MERCANTI" N.ri 247,248,249. ciao Borgho Grazie, davvero interessante e fra tutte le tessere che ho visto questa è fra quelle che mi piace di più. :rolleyes: Alessandro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..