Vai al contenuto
IGNORED

1 cent 1910 prora, 2 cent 1903 valore


Risposte migliori

ho acquistato queste due monete.

in ke condizioni sono? io darei un SPL o q/FDC a moneta. qual'è il loro valore? (immagini fatte con scanner quindi non precise infatti l'1 cent è molto più brillante in mano)

post-21547-1280239369,85_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sembrano male, ma le immagini sono troppo piccole per dare un giudizio sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo le foto sono troppo piccole per dare dei giudizi precisi... cmq le monete non sono male... se ci saranno foto più grandi si potrà essere più precisi

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sulla scarsa qualità delle immagini, da quello che si vede le monete mi sembrano in ottime condizioni, per il 2 centesimi direi addirittura qFDC per il centesimo credo che la conservazione sia inferiore ma sono solo valutazioni ipotetiche, aspetto anch'io foto migliori, cosi è veramente difficile !!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ti dico il mio parere nonostante le foto piccole il 2 centesimi lo prenderei per fdc buona ramatura e buonissimi dettagli il centesimo ha una buona ramatura ma già si intravede un pò di usura spl/spl+ comunque 2 ottimi pezzi hai visto non sono timido :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ti dico il mio parere nonostante le foto piccole il 2 centesimi lo prenderei per fdc buona ramatura e buonissimi dettagli il centesimo ha una buona ramatura ma già si intravede un pò di usura spl/spl+ comunque 2 ottimi pezzi hai visto non sono timido :rolleyes:

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo bassini come conservazione

il centesimino sul BB

il 2 centesimi BB-SPL

A parte il fatto che le foto non sono ancora il massimo (ma non potevi almeno tirarle fuori dalla bustina?), mi sembri un pò cattivello. Cosa vedi di così drammatico da declassare a BB-SPL il 2 centesimi, che non ha colpi ne segni, i rilievi sembrano freschi, e si intravede ancora un pò di rosso tra le lettere di CENTESIMI? Anche sul centesimino il BB mi sembra molto penalizzante. Sappiamo benissimo che i cent sono quasi sempre bassi di conio soprattuto vicino al bordo. Anche questo non mi pare che abbia i consueti segni presenti su monete molto circolate. Per me il 2 cent potrebbe essere uno SPL-FDC, mentre il centesimo attorno al qSPL/SPL.

Certo, se il buon ggppgpgpg ci avesse onorato di postare pure il dritto sarebbe stato un pò più facile cercare di capire la conservazione.... coraggio, visto che ti ritieni il Top fai questo sforzo, sbusta ste monete e posta pure l'altro lato, che qui siamo su un forum di numismatica e non di francobolli.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


ok. scusate metto l'altro lato!XD cmq non sono ggppgpgpg ma ggpp. lo scanner fà skifo cmq. i 2 cent dal vivo sono molto più sul rosso :rolleyes: scansione0023.jpg(avevo fatto danno con lo scanner)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

siamo bassini come conservazione

il centesimino sul BB

il 2 centesimi BB-SPL

A parte il fatto che le foto non sono ancora il massimo (ma non potevi almeno tirarle fuori dalla bustina?), mi sembri un pò cattivello. Cosa vedi di così drammatico da declassare a BB-SPL il 2 centesimi, che non ha colpi ne segni, i rilievi sembrano freschi, e si intravede ancora un pò di rosso tra le lettere di CENTESIMI? Anche sul centesimino il BB mi sembra molto penalizzante. Sappiamo benissimo che i cent sono quasi sempre bassi di conio soprattuto vicino al bordo. Anche questo non mi pare che abbia i consueti segni presenti su monete molto circolate. Per me il 2 cent potrebbe essere uno SPL-FDC, mentre il centesimo attorno al qSPL/SPL.

Certo, se il buon ggppgpgpg ci avesse onorato di postare pure il dritto sarebbe stato un pò più facile cercare di capire la conservazione.... coraggio, visto che ti ritieni il Top fai questo sforzo, sbusta ste monete e posta pure l'altro lato, che qui siamo su un forum di numismatica e non di francobolli.

biggrin.gif Anche per me le monete sono da valutare in questo senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il cemb è cattivello ma non sprovveduto il conio del centesimo è scarso vero è che lo scanner lo penalizza diciamo bb+ il 2 centesimi a me piace spl+ qfdc ci può stare mi esprimo dopo aver visto le ultime foto le prime mi avevano tentato ad azzardare che dici Paolino adesso con le nuove vi è anche il francobollo(ghiglione) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ok. scusate metto l'altro lato!XD cmq non sono ggppgpgpg ma ggpp.

Sì lo so, è che mentre scrivevo il tuo nick mi si è incastrata la tastiera :P

Cmq confermo la mia impressione, SPL-FDC per il 2 cent e SPL per il cent.

Il centesimo è basso di conio, non certo a causa della circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.