Vai al contenuto
IGNORED

Claudio


Bergo

Risposte migliori

Buonasera, volevo chiedervi notizie a proposito dell' identificazione espressa su questa moneta dal sito di numismatica H.D. Rauch; loro la classificano come un emissione di Claudio ma su wildwind quando vado a vedere mi sono accorto che l' identificazione esatta dovrebbe essere Augusto!!!

Che mi dite?? per quanto riguarda il tipo di moneta mi sono sempre interessato alle emissioni che rappresentano insegne militari, che ne pensate di questa, (costa 60 euro)?? avete altre monete da consigliarmi, non sempre le solite :D , che rappresentano legioni o insegne in genere?? (anche provinciali)

Grazie

Questa è la moneta in questione

post-7030-1280346996,87_thumb.jpg

Modificato da Bergo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bergo,

troverai qualche dato nel post del 22 giugno di L. Licinio Lucullo nella Sezione "Imperiali"...

Ciao

Illyricum

:D

PS: 60€ mi paiono tantini... ma al cuor non si comanda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne la tipologia "stendardi militari" hai un’ampia scelta:

provinciali (vedi Nicaea)

imperatoriali (vedi stendardi legionari di Marco Antonio)

imperiali vedi Augusto, Nerone, Domiziano, Adriano, Caracalla, Diadumeniano, Massimino I Trace, Settimio Severo, Filippo I, Massimo, Licinio I, Costantino I

…e cito solo alcuni a mente! Ci sono sesterzi, antoniniani, denari, aurei ... per tutti i gusti.

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.