Rodino Inviato 1 Agosto, 2010 #1 Inviato 1 Agosto, 2010 ANTONI ARMENIA DEVICTA, testa verso destra e sullo sfondo una tiara armena CLEOPATRAE REGINAE REGVM FILIORVM REGVM, testa con diadema a destra. Cita
Rodino Inviato 1 Agosto, 2010 Autore #2 Inviato 1 Agosto, 2010 (modificato) Ho cercato di informarmi un po' su questa splendida moneta...però questo mi sembra il luogo più adatto..il più utile! Modificato 1 Agosto, 2010 da Rodino Cita
numizmo Inviato 1 Agosto, 2010 #3 Inviato 1 Agosto, 2010 Ho cercato di informarmi un po' su questa splendida moneta...però questo mi sembra il luogo più adatto..il più utile! E' un falso che regalavano con le merendine. Ciao Cita
Rodino Inviato 1 Agosto, 2010 Autore #4 Inviato 1 Agosto, 2010 Ma è d'argento lo stesso? eppure è spessa e pesa quanto dice su wiki... Ho una del 1600..posso postarla domani... come si fa a capire che è un Falso? :-) Ps:non sono un intenditore.. :P Cita
Paolino67 Inviato 2 Agosto, 2010 #5 Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) E' una pessima patacca da merendina in metallo vile, ha uno stile completamente diverso dagli originali. Tra l'altro sotto il collo di Cleopatra dovrebbe pure esserci la classica R che contraddistingue le riproduzioni. Modificato 2 Agosto, 2010 da Paolino67 Cita
fra crasellame Inviato 2 Agosto, 2010 #6 Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a632/a632.html Modificato 2 Agosto, 2010 da fra crasellame Cita Awards
Dallas Inviato 2 Agosto, 2010 #8 Inviato 2 Agosto, 2010 sembra bella :) vedi che è un falso oltre 'come afferma Paolino con la presenza della R' ... anche dallo stesso materiale e dal taglio netto del contorno ;) Non è sicuramente d argento PS: per la moneta del 1600 puoi postarla ma non in questa discussione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..