andyscudo Inviato 3 Agosto, 2010 #1 Inviato 3 Agosto, 2010 (modificato) Mi e' capitato tra le mani questo vecchio pacchetto di sigarette.... del regno :lol: L'avevate mai visto ? Ciao Andrea Modificato 3 Agosto, 2010 da andyscudo Cita
gennydbmoney Inviato 4 Agosto, 2010 #2 Inviato 4 Agosto, 2010 ciao andyscudo,il tuo pacchetto di sigarette è fantastico non ne avevo mai visto uno,mà le sigarette dentro ci sono ancora? Cita
marco93 Inviato 4 Agosto, 2010 #4 Inviato 4 Agosto, 2010 (modificato) Davvero molto bello .Prova a fare le foto anche dei lati se puoi Modificato 4 Agosto, 2010 da marco93 Cita
Guest carledo49 Inviato 4 Agosto, 2010 #5 Inviato 4 Agosto, 2010 .........certo che 1 Lira e venti per sole 10 sigarette "nazionali" per allora era una follia :lol: Da togliersi il vizio. Carlo Cita
angelonidaniele Inviato 4 Agosto, 2010 #6 Inviato 4 Agosto, 2010 Carlo ma adesso le regalano le sigarette? :rolleyes: Cita
Guest carledo49 Inviato 4 Agosto, 2010 #7 Inviato 4 Agosto, 2010 Assolutamente no :angry: Però ti faccio un esempio: nel 1930 mio nonno con 4 Lire comprava un agnello intero per il pranzo di Pasqua. Non vedo proporzione. Carlo Cita
Paolino67 Inviato 4 Agosto, 2010 #8 Inviato 4 Agosto, 2010 (modificato) Beh, va detto che il valore di determinate merci non è sempre direttamente proporzionale nel tempo. Nel 1930 un quotidiano costava 20 centesimi, però era anche formato da sole 4/6 pagine. Oggi costa 1€ (ma ha parecchie pagine in più), con la stessa proporzione quel pacchetto di sigarette (che però non sappiamo a che epoca precisa appartiene, credo sia più vecchio, di epoca pre-fascista ) costerebbe 6 Euro, non così lontano dai costi odierni, anche se è chiaro che questo è solo un "mezzo" pacchetto. Va detto che all'epoca il fumo era probabilmente un vizio da persone facoltose, e quindi era anche normale che le sigarette costassero di più. Modificato 4 Agosto, 2010 da Paolino67 Cita
angelonidaniele Inviato 4 Agosto, 2010 #9 Inviato 4 Agosto, 2010 Beh, va detto che il valore di determinate merci non è sempre direttamente proporzionale nel tempo. Nel 1930 un quotidiano costava 20 centesimi, però era anche formato da sole 4/6 pagine. Oggi costa 1€ (ma ha parecchie pagine in più), con la stessa proporzione quel pacchetto di sigarette (che però non sappiamo a che epoca precisa appartiene, credo sia più vecchio, di epoca pre-fascista ) costerebbe 6 Euro, non così lontano dai costi odierni, anche se è chiaro che questo è solo un "mezzo" pacchetto. Va detto che all'epoca il fumo era probabilmente un vizio da persone facoltose, e quindi era anche normale che le sigarette costassero di più. va detto che esistevano 3 tipi di tabacco da pipa,da masticare o annuso mio nonno adoperava questo e da sigaretta oltre ai sigari con foglie di tabacco poi in loco gli agnelli si allevavano molto tabacco lo si prendeva all'estero però per il mangiare era meglio all'epoca :D Cita
favaldar Inviato 4 Agosto, 2010 #10 Inviato 4 Agosto, 2010 Credo sia Rarissimo,anche per la conservazione niente male.;) Cita
Euripe Inviato 4 Agosto, 2010 #11 Inviato 4 Agosto, 2010 Molto bello, complimenti! sarei interessato all'acquisto ! ( ovviamente, nel caso tu lo volessi vendere) Contattami privatamente se ti va. Ciao. Cita Awards
legioprimigenia Inviato 4 Agosto, 2010 #12 Inviato 4 Agosto, 2010 :) davvero bello, complimenti :) :) Cita
andyscudo Inviato 4 Agosto, 2010 Autore #13 Inviato 4 Agosto, 2010 ciao andyscudo,il tuo pacchetto di sigarette è fantastico non ne avevo mai visto uno,mà le sigarette dentro ci sono ancora? Ciao Genny, ovviamente le sigarette non ci sono piu' :lol: :lol: Vuoi che con quel prezzo le abbandonassero al suo interno ??? :P Cita
andyscudo Inviato 4 Agosto, 2010 Autore #14 Inviato 4 Agosto, 2010 (modificato) Aggiungo altre foto per chi me l'ha richiesto B) Modificato 4 Agosto, 2010 da andyscudo Cita
andyscudo Inviato 4 Agosto, 2010 Autore #15 Inviato 4 Agosto, 2010 Il pacchetto risale ai primi anni 20 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..