i1jab Inviato 6 Agosto, 2010 #1 Inviato 6 Agosto, 2010 salve pensavo a moneta D'Achaia ma lo scudo in basso è tondo e non a punta chi mi sa dire?grazie in anticipo i1jab Cita
savoiardo Inviato 6 Agosto, 2010 Supporter #2 Inviato 6 Agosto, 2010 bella interessante moneta!!!! quarto di soldo I tipo di Giovanni Battista di Savoia-Racconigi abate di San Benigno 1581-1582 D- croce IO . BAPT . A . SAB . ABB . ET C scudo con bastone in banda R- croce BEN . NVL . DIO . data e sigle moneta molto rara coniata nel 1581dal principe Giovanni Battista a cui era stata conferita l'abbazia di San Benigno di Fruttuaria e coniata nella zecca di Montanaro..... interessante...... non è che vuoi disfartene vero????? la zona dove abito io era sotto il controllo di quell'abbazia nei tempi antichi........ Cita
piergi00 Inviato 6 Agosto, 2010 #3 Inviato 6 Agosto, 2010 Complimenti per la moneta , si vede raramente in vendita Cita
savoiardo Inviato 6 Agosto, 2010 Supporter #4 Inviato 6 Agosto, 2010 Complimenti per la moneta , si vede raramente in vendita sono daccordo.... anche se ultimamente è la seconda che mi capita di vedere..... Cita
piergi00 Inviato 6 Agosto, 2010 #5 Inviato 6 Agosto, 2010 Ti posto la tavola del Promis ; n.4 e n.5 Cita
i1jab Inviato 6 Agosto, 2010 Autore #6 Inviato 6 Agosto, 2010 Grazie a Tutti per la risposta veloce,persone esperte in materia Io non sapevo neanche che in quella zona S.Benigno ci fosse ancora la zecca a quei tempi Adesso so darle la risposta alla persona che mi chiedeva a chi apparteneva la moneta in questione Grazie ancora a tutti i1jab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..