Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione


Risposte migliori

chiederei gent.di sapere informazioni su una moneta da me vista a un numismatico,tale moneta io la definirei una grossa medaglia con al centro una grossa spiga di orzo e sui due laterali due delfini posti uno di rimpetto l altro.il fronte invece rappresenta in grosso rilievo un volto che io definirei un uomo toro e sul laterale la scritta coks.a me e piaciuta moltissimo e lucida tipo oro e mi e stato detto siccome e molto spessa che pesa intorno a80 grammi. dovrebbe senza dubbio essere una moneta della magna grecia. almeno da quello che mi e stato detto. grazie.

Modificato da Paleologo
messaggio spostato da un altro thread, aperta nuova discussione
Link al commento
Condividi su altri siti


chiederei gent.di sapere informazioni su una moneta da me vista a un numismatico,tale moneta io la definirei una grossa medaglia con al centro una grossa spiga di orzo e sui due laterali due delfini posti uno di rimpetto l altro.il fronte invece rappresenta in grosso rilievo un volto che io definirei un uomo toro e sul laterale la scritta coks.a me e piaciuta moltissimo e lucida tipo oro e mi e stato detto siccome e molto spessa che pesa intorno a80 grammi. dovrebbe senza dubbio essere una moneta della magna grecia. almeno da quello che mi e stato detto. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Riguardo a questa moneta, qualcuno potrebbe darmi delle informazioni più precise per esempio la provenienza, di chi è quel volto, cosa significa coks e di che materiale è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

e si mio fratello l'ha comprata uguale da un suo amico che l'ha ricevuta da un suo parente.... è uno sciogli lingua..... l'amico, si è preso 200 euro!

l'amico dicendo che era d'oro, quindi è un falso..... niente oro perchè di bronzo e niente valore intrinseco.

Ma quindi è un souvenir che clona una moneta all'epoca esistita, una moneta reale che aveva un suo valore? oppure ....

non so, perchè in rete ho trovato un'altro annuncio

e questo la vende a 13000 euro.... è possibile?

un SOUVENIR costoso ?........

http://www.ultimiannunci.com/13/posts/4_Annunci_Compra_e_vendi/28_Collezioni/44395_Monete_greche_antiche_in_bronzo_.html

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono nemmeno definibili riproduzioni perchè non esistono....l'unica rappresentazione familiare è presente nel secondo pataccone dell'ultimo link che hai postato ovvero quel polpo che si "rifà" ad alcune emissioni di Siracusa del V sec....(giusto per info) ....per il resto è tutta speculazione per cercare di ingannare qualcuno..consiglio lascia perdere questi annunci (che oltretutto non è nemmeno modo)...Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


e si mio fratello l'ha comprata uguale da un suo amico che l'ha ricevuta da un suo parente.... è uno sciogli lingua..... l'amico, si è preso 200 euro!

l'amico dicendo che era d'oro, quindi è un falso..... niente oro perchè di bronzo e niente valore intrinseco.

Ma quindi è un souvenir che clona una moneta all'epoca esistita, una moneta reale che aveva un suo valore? oppure ....

non so, perchè in rete ho trovato un'altro annuncio

e questo la vende a 13000 euro.... è possibile?

un SOUVENIR costoso ?........

http://www.ultimiannunci.com/13/posts/4_Annunci_Compra_e_vendi/28_Collezioni/44395_Monete_greche_antiche_in_bronzo_.html

suggerisci a tuo fratello di restituire il "tesoro" all'amico che glielo ha ceduto e si faccia ridare i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


oltretutto ragazzi, sono orride!! alcuni falsi commercial-turistici (se non proprio puramente fraudolenti) almeno hanno la "decenza" di essere "carini".. ma non è questo il caso!! mi fanno pensare ai famigerati "mamozzi", come furono beffardamente soprannominati, del falso sarcofago etrusco affibbiato nell'ottocento al louvre, facendo affidamento sull'ingenuità ancora presente all'epoca sull'argomento persino tra gli studiosi..

http://lectoresaudaces.blogspot.it/2009/12/el-falso-sarcofago-etrusco-del-museo.html

mi riferisco ai due dritti, mi ricordano proprio questa "fantasiosa" coppia di sposi ;) orrore..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.